• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Bruxelles avvia il piano di contrasto ai favoritismi fiscali delle multinazionali

    Mediobanca: il patto di consultazione approva l’operazione su Banca Generali

    Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

    Mastercard collabora con PayPal per migliorare le opzioni di pagamento per gli acquirenti

    OpNet e Iren Mercato ampliano la gamma dei servizi di connettività rivenduti dalla Multiutility

    ASOS collabora con Checkout.com per aumentare l’accettazione dei pagamenti

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Visa espande i pagamenti AI e le stablecoin nella regione Asia-Pacifico

    Ant International lancia una piattaforma AI per il mondo fintech

    Ant International lancia una piattaforma AI per il mondo fintech

    Via al decreto Smart Money: 9,5 milioni per l’accelerazione delle startup

    FloFleet, startup italiana che sviluppa dirigibili elettrici autonomi, chiude un round da 800mila euro con Skylink S.p.A.

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Bruxelles avvia il piano di contrasto ai favoritismi fiscali delle multinazionali

    Mediobanca: il patto di consultazione approva l’operazione su Banca Generali

    Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

    Mastercard collabora con PayPal per migliorare le opzioni di pagamento per gli acquirenti

    OpNet e Iren Mercato ampliano la gamma dei servizi di connettività rivenduti dalla Multiutility

    ASOS collabora con Checkout.com per aumentare l’accettazione dei pagamenti

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Visa espande i pagamenti AI e le stablecoin nella regione Asia-Pacifico

    Ant International lancia una piattaforma AI per il mondo fintech

    Ant International lancia una piattaforma AI per il mondo fintech

    Via al decreto Smart Money: 9,5 milioni per l’accelerazione delle startup

    FloFleet, startup italiana che sviluppa dirigibili elettrici autonomi, chiude un round da 800mila euro con Skylink S.p.A.

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Industria 4.0

NTT DATA Italia entra in MADE: firmata la partnership per promuovere la digitalizzazione delle imprese

17 Aprile 2024
in Industria 4.0, Tecnologie Digitali, Trasformazione digitale
A A
0
Confindustria, approvata la nuova squadra di Bonomi
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Rafforzare il proprio network, migliorare le sinergie con i partner attuali e potenziali, fare rete per avviare nuove attività di ricerca e sviluppo e per implementare use cases innovativi nel settore dell’Industry 4.0: sono questi i principali obiettivi della partnership siglata tra NTT DATA, multinazionale giapponese leader nel settore della consulenza e dei servizi IT, e MADE4.0, il Competence Center che ha la missione di supportare le aziende italiane nel percorso di digitalizzazione.

“NTT DATA condivide con MADE4.0 visione e obiettivi: per accelerare la digitalizzazione del nostro sistema Paese, è fondamentale mettersi al servizio delle imprese, individuando i bisogni e proponendo soluzioni” ha commentato Stefano Mantegazza, Head of Industry di NTT DATA Italia. “Soprattutto nel settore manifatturiero c’è ampio spazio per la creazione di valore attraverso la digitalizzazione: insieme a MADE4.0 e al ricco network di aziende ad esso collegate, saremo in grado di progettare e dimostrare soluzioni innovative per l’automazione della filiera industriale, anche applicando i risultati della ricerca del nostro Head Quarter”.

Non solo sinergie e collaborazioni però: la partnership con MADE Competence Center consentirà a NTT DATA anche di disporre di un’infrastruttura condivisa con i partner appartenenti al network per accelerare la realizzazione di progetti e soluzioni innovative.

“Siamo orgogliosi che un player internazionale come NTT DATA abbia deciso di entrare nell’ecosistema del Competence Center. Per MADE 4.0 significa due cose: il Competence Center è in grado di attrarre nel partenariato le migliori aziende globali e le competenze del centro si ampliano. Questo ha una ovvia ricaduta sul supporto che siamo in grado di offrire alle aziende, perché riusciamo a coprire sempre maggiori ambiti nel panorama della transizione digitale”. Commenta il prof. Marco Taisch, presidente di MADE Competence Center.

Tra le prime iniziative frutto di questa partnership ricordiamo l’evento “Intelligenza Artificiale e innovazione tecnologica per migliorare la sicurezza sul lavoro”, che si svolge oggi 16 aprile a Milano. L’evento, organizzato da NTT DATA in collaborazione con MADE – Competence Center Industria 4.0, rappresenta un’occasione di confronto su come l’utilizzo di strumenti tecnologici avanzati può migliorare significativamente le condizioni lavorative, riducendo i rischi per la salute e aumentando la sicurezza sul luogo di lavoro.

Tags: digitalizzazioneindustria 4.0trasfomazione digitale
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Spazio e difesa: Argotec chiede più investimenti Ue per colmare il gap con i Paesi extra-Ue
Tecnologie Digitali

Spazio e difesa: Argotec chiede più investimenti Ue per colmare il gap con i Paesi extra-Ue

4 Giugno 2025

In un mondo dove gli equilibri geopolitici stanno cambiando rapidamente, avere il controllo delle proprie tecnologie e la possibilità di...

Leggi ancora
Clearwater affianca DGS nell’acquisizione di A.I.Gen

Clearwater affianca DGS nell’acquisizione di A.I.Gen

3 Giugno 2025
PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane

Sopra Steria Next presenta le tendenze chiave per la trasformazione digitale dei servizi pubblici in Europa

26 Maggio 2025
La nuova partnership bancaria di Paytm con Axis, Visa e Mastercard affronta un blocco da parte della RBI in India

CIMB Bank sceglie ACI Worldwide per la trasformazione digitale dei pagamenti

23 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.