TreviPay, la rete globale di pagamenti e fatturazione B2B, ha presentato una serie di funzionalità tecnologiche progettate per aiutare i commercianti a costruire la fedeltà esperienziale con i compratori aziendali, compresa la nuova soluzione di pagamento tutto-in-uno di TreviPay. Fornendo scelta di pagamento, comodità e personalizzazione, i commercianti in diverse industrie, tra cui retail, ospitalità e manifatturiero, possono sfruttare la tecnologia di TreviPay per ridurre l’attrito e costruire fedeltà in tutte le fasi del processo di acquisto.
Recenti ricerche di TreviPay hanno rivelato l’importanza della scelta del pagamento per ottimizzare le esperienze di acquisto dei nuovi e dei clienti abituali, con l’86% dei compratori aziendali globali che riportano l’importanza di poter pagare con il loro metodo di pagamento preferito. Con i pagamenti tutto-in-uno di TreviPay, i commercianti e i marketplace B2B possono ora servire l’intero spettro di compratori aziendali con TreviPay come loro unico fornitore di pagamenti. Attraverso l’integrazione, i commercianti possono personalizzare l’accettazione dei tipi di carte, consentendo ai compratori aziendali di pagare anticipatamente con carta, ACH o portafoglio mobile, o di pagare in seguito tramite termini netti (la possibilità di pagare a 30, 60 o 90 giorni) e fatturazione per migliorare il flusso di cassa e ridurre i crediti inesigibili.
“Man mano che le imprese continuano a valutare i loro sforzi di trasformazione digitale, c’è ancora l’opportunità di innovare l’esperienza di pagamento online B2B per eliminare l’attrito al momento del pagamento e aumentare le conversioni”, ha dichiarato Dan Zimmerman, Chief Technology Officer di TreviPay. “Attraverso una soluzione di checkout completa, i commercianti possono fare affidamento su un singolo fornitore di pagamenti per accettare molteplici modalità di pagamento e consolidare la segnalazione attraverso diversi tipi di pagamento.”
Un caso d’uso notevole si trova nel settore del retail B2B, dove le carte di credito sono spesso l’unica opzione di pagamento offerta online. Poiché il credito commerciale o i termini netti sono preferiti dall’85% dei compratori aziendali globali, di solito per acquisti di importo più elevato o più frequenti, i rivenditori possono ora gestire entrambe le opzioni in modo più fluido attraverso la soluzione di pagamento tutto-in-uno di TreviPay. I pagamenti con carte di credito e debito sono supportati per i clienti negli Stati Uniti, Canada, Messico, Regno Unito, Europa e Australia, in 16 valute di pagamento e oltre 25 località. Le API di TreviPay forniscono anche una segnalazione integrata per consegnare sistematicamente la documentazione dettagliata di rimborso giornaliero, nonché una segnalazione consolidata per pagamenti con carte e termini netti e depositi, a livello di marketplace e di singoli venditori.
Ulteriori capacità tecnologiche ora offerte da TreviPay per rafforzare la fedeltà dei compratori includono:
- Fatturazione decentralizzata: per consentire ai venditori di creare gruppi di fatturazione e account a sotto-tiers (gerarchia genitore/figlio) con entità legali separate, per configurare opzioni di pagamento e fatturazione personalizzate e applicare limiti di credito individuali.
- Verifica dei prezzi contrattuali: per consentire ai venditori di definire livelli di prezzo per i clienti con dettagli specifici sui prezzi a livello di SKU, per TreviPay di fare comode incroci di riferimento con i prezzi contrattuali con limitati disagi.
- Supporto personalizzato per il cliente: per consentire ai venditori di definire e classificare i compratori per personalizzare il supporto con servizi personalizzati, come offrire termini netti estesi o assegnare un agente di supporto dedicato.
- Ridisegno del portale del cliente: per migliorare la navigazione, l’usabilità e l’esperienza del cliente per i compratori, con capacità di esportazione dati semplici.