Secondo quanto appreso da business insider uk, eToro, la piattaforma di trading online e social network è pronto a lanciare la propria carta di debito, indirizzata in particolare ai millennial. Il servizio, inizialmente disponibile solo nel Regno Unito, rientra in un più ampio progetto di sviluppo di eToro che lo scorso aprile ha lanciato il proprio mercato di criptovalute e che ha recentemente annunciato di aver acquisito la app Delta, un’applicazione specifica per la gestione del proprio portafoglio crypto.
eToro ha già circa 12 milioni di clienti e il lancio di una carta di debito è orientato sia a diversificare le proprie attività commerciali sia a migliorare la loro user experience, permettendo di gestire in maniera più facile e completa i propri risparmi.
Attraverso questa mossa, eToro diventa a tutti gli effetti un operatore concorrente delle già agguerrite Challanger’s banks come, ad esempio, Revolut o N26.
In futuro, eToro potrebbe offrire agli utenti l’accesso a un conto di risparmio oltre agli investimenti, così da diversificare ulteriormente le proprie attività e che va nella direzione di un ulteriore miglioramento della soddisfazione cliente