• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Bruxelles avvia il piano di contrasto ai favoritismi fiscali delle multinazionali

    Mediobanca: il patto di consultazione approva l’operazione su Banca Generali

    Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

    Mastercard collabora con PayPal per migliorare le opzioni di pagamento per gli acquirenti

    OpNet e Iren Mercato ampliano la gamma dei servizi di connettività rivenduti dalla Multiutility

    ASOS collabora con Checkout.com per aumentare l’accettazione dei pagamenti

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Visa espande i pagamenti AI e le stablecoin nella regione Asia-Pacifico

    Ant International lancia una piattaforma AI per il mondo fintech

    Ant International lancia una piattaforma AI per il mondo fintech

    Via al decreto Smart Money: 9,5 milioni per l’accelerazione delle startup

    FloFleet, startup italiana che sviluppa dirigibili elettrici autonomi, chiude un round da 800mila euro con Skylink S.p.A.

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Bruxelles avvia il piano di contrasto ai favoritismi fiscali delle multinazionali

    Mediobanca: il patto di consultazione approva l’operazione su Banca Generali

    Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

    Mastercard collabora con PayPal per migliorare le opzioni di pagamento per gli acquirenti

    OpNet e Iren Mercato ampliano la gamma dei servizi di connettività rivenduti dalla Multiutility

    ASOS collabora con Checkout.com per aumentare l’accettazione dei pagamenti

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Visa espande i pagamenti AI e le stablecoin nella regione Asia-Pacifico

    Ant International lancia una piattaforma AI per il mondo fintech

    Ant International lancia una piattaforma AI per il mondo fintech

    Via al decreto Smart Money: 9,5 milioni per l’accelerazione delle startup

    FloFleet, startup italiana che sviluppa dirigibili elettrici autonomi, chiude un round da 800mila euro con Skylink S.p.A.

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Consumatori

Digital Angels rafforza i servizi di Media Planning Offline con l’ingresso di Dario Crimi

21 Aprile 2023
in Consumatori, Cultura Digitale, marketing, News, Pagamenti Digitali, Senza categoria
A A
0
Digital Angels rafforza i servizi di Media Planning Offline con l’ingresso di Dario Crimi
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

L’agenzia integrata continua il suo piano industriale con l’assunzione strategica del nuovo Offline Media Lead

Digital Angels, agenzia integrata di comunicazione e marketing con sede a Roma, Milano e Amsterdam annuncia l’ingresso del nuovo Offline Media Lead, Dario Crimi, con un’esperienza ventennale in grandi centri media. Nei primi anni di carriera, Dario Crimi unisce la passione per il marketing a quella per
il cinema lavorando per alcune delle più importanti società di distribuzione cinematografica occupandosi di media, advertising e progetti di co-marketing. Entra in seguito in OMD, agenzia media del gruppo Omnicom Media Group, specializzandosi nella pianificazione strategica offline e per oltre dieci anni si
occupa, nel ruolo di Media Manager, della gestione di importanti clienti internazionali e nazionali legati a diversi settori merceologici. Da marzo Dario è in Digital Angels in qualità di Offline Media Lead, per guidare l’offerta dei servizi di media planning offline dello Stream Media, che conta ad oggi più di 50 Angels, grazie alle sue conoscenze consolidate e le sue esperienze. “Sono entusiasta di entrare a far parte di Digital Angels potendo portare la mia esperienza riguardo il Media Offline. In uno scenario in cui il mondo digital è sempre più presente, i mezzi offline sia nella loro versione più tradizionale che tecnologicamente evoluta sono ancora in grado di fornire dei touch point importantissimi. Un approccio strategico integrato è fondamentale quindi per raggiungere il target in modo efficace e personalizzato combinando quindi i vantaggi della pianificazione digital a quelli tipici della comunicazione offline: copertura, impatto, credibilità.” – dichiara Dario.
Online e Offline – L’integrazione strategica La strategia integrata, in cui media online e offline sono due dimensioni della customer experience interconnesse, permette di stabilire contatti con un target ampio attraverso più touchpoint allo stesso tempo. “Sono 46,1 Milioni i consumatori multicanale in Italia nel 2022, di cui un terzo ‘evoluto’, ovvero che passa con disinvoltura dai canali Offline a quelli Online e usa Internet in tutte le fasi del processo d’acquisto (Osservatorio Multicanalità 2021).

Dalla pianificazione pubblicitaria del passato, effettuata unicamente sui media tradizionali, abbiamo visto una fortissima e veloce diffusione di pianificazioni digital negli ultimi anni. Ad oggi l’evoluzione è nell’integrazione. Offline e Online sono interconnessi in un passaggio continuo e bidirezionale senza linea di divisione.” – dichiara Silvia Macedonio, Media Director di Digital Angels. L’ibridazione dei media, resa possibile dalla tecnologia digitale, permette di unire il vantaggio di brand positioning proprio dei mezzi offline all’opportunità di performance maggiori grazie alla possibilità di placement innovativi e micro-targetizzazione dei mezzi online. Lo studio strategico per il connubio tra le due tipologie di attività è alla base dei processi di Digital Angels per generare risultati di spessore. Le persone si muovono online e offline senza soluzione di continuità e seguendo processi non lineari. È, dunque, fondamentale proporre un’esperienza innovativa che connette il brand ai clienti su tutti i punti di contatto integrati strategicamente.

La omnicanalità offre numerosi vantaggi:

● raggiungere un’audience più ampia superando le preferenze di canale e intercettando il target quando e dove lo desidera, nei diversi momenti di utilizzo dei media;
● emergere rispetto ai competitor offrendo la migliore esperienza possibile, basata su più punti di contatto, raggiungendo gli utenti con frequenza maggiore ed emergendo quindi rispetto ad altri brand;.
● ottenere maggiori vantaggi complementari raggiungendo sia il pubblico che non utilizza il web, sia utenti altamente profilati in rete, veicolando una
comunicazione dal forte effetto di branding, e allo stesso tempo misurando i risultati.

L’approccio integrato e gli Stream Nel 2022 Digital Angels si è evoluta in un’agenzia integrata di seconda generazione aumentando la propria offerta all’interno di 6 macro aree: Strategy, Creatività, Social Media Marketing, Media Planning Offline ed Online, Consulenza SEO, Data &
Analytics. La nuova struttura è stata creata perseguendo il nuovo piano industriale basato su
tre pillars di integrazione e contaminazione:

● Creativity  Data
● Performance Awareness
● Online  Offline

Per rafforzare l’approccio integrato, tutti i servizi sono offerti da un’unica agenzia, sotto un unico brand. Gli Angels, suddivisi in Stream verticali, lavorano in maniera olistica, omnichannel e blended, senza divisioni tra di essi. Il termine Stream – dall’inglese flusso, corrente – viene utilizzato in luogo di reparto, divisione o business unit per sottolineare la dinamicità dei gruppi di lavoro che – come dei fiumi – di volta in volta si incontrano, si uniscono, si dividono o confluiscono laddove sia richiesto e ci sia più necessità.

Tags: advertisingcustomer experienceDigitalemarketingmediapagamenti digitalipagamenti elettronicitrasformazione digitale
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Bruxelles avvia il piano di contrasto ai favoritismi fiscali delle multinazionali
Economia e Finanza

Mediobanca: il patto di consultazione approva l’operazione su Banca Generali

4 Giugno 2025

L’assemblea dei partecipanti al patto di consultazione di Mediobanca, un accordo tra alcuni azionisti che insieme detengono circa l’11,87% del...

Leggi ancora
Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

Mastercard collabora con PayPal per migliorare le opzioni di pagamento per gli acquirenti

4 Giugno 2025
OpNet e Iren Mercato ampliano la gamma dei servizi di connettività rivenduti dalla Multiutility

ASOS collabora con Checkout.com per aumentare l’accettazione dei pagamenti

4 Giugno 2025
VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

Visa espande i pagamenti AI e le stablecoin nella regione Asia-Pacifico

4 Giugno 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.