La società fintech Concrete Investing ha scelto Mia-Platform per migliorare e potenziare la propria piattaforma di real estate equity crowdfunding.
L’obiettivo del progetto è rispondere a un forte incremento del business, del traffico e delle richieste d’investimento gestite attraverso questo canale a livello europeo, oltre che ai nuovi requisiti imposti dalla nuova normativa comunitaria. La piattaforma italiana di investimenti in progetti immobiliari di livello premium da fine 2018 ha raccolto 46 milioni di euro a favore di operazioni real estate selezionate non solo a Milano ma anche in Sardegna e Bergamo Alta. Il progetto immobiliare protagonista della prima raccolta di capitali è “Anfiteatro 7, Milano” il nuovo sviluppo residenziale di pregio di Impresa Rusconi nel cuore del quartiere Brera a Milano. L’offerta, che ha un target di raccolta di € 4.750.000, è la più ampia operazione gestita da Concrete Investing, oltre ad essere la più grande raccolta di capitali mai realizzata a Milano città per una società di equity crowdfunding immobiliare.
Lorenzo Pedotti, CEO di Concrete Investing commenta: “La partnership con Mia-Platform ci ha permesso di ottimizzare la piattaforma e di avere a disposizione strumenti tecnologici flessibili, evolvibili e scalabili in grado di supportare tutto il team nella futura crescita anche all’estero”.
Affidandosi a Mia-Platform, Concrete Investing ha ottenuto:
- Una significativa riduzione dei tempi e costi rispetto alla conclusione dell’intero progetto;
- Una maggiore flessibilità del sito web e delle sue caratteristiche, incluse possibili evolutive future;
- Un’ottimizzazione della gestione traffico e delle richieste provenienti dal sito web;
- La conformità al nuovo regolamento europeo sul crowdfunding.
Luca Cancellara, CMO di Concrete Investing: “Con il nuovo portale offriamo ai nostri clienti una migliore esperienza di navigazione e di monitoraggio del portafoglio di investimenti. Abbiamo inoltre potenziato gli asset comunicativi a favore degli investitori target, dai risparmiatori privati meno esperti ai soggetti professionali”.
Grazie alla flessibilità di Mia-Platform Back Office, il CMS headless personalizzabile e facile da usare basato su micro frontend, è stata incrementata l’evolvibilità della piattaforma in modo da garantire una migliore user experience e la compliance con il nuovo regolamento europeo sul crowdfunding, i futuri aggiornamenti normativi e l’ingresso nei mercati esteri.
“La flessibilità ed evolvibilità dei sistemi sono fattori fondamentali per il successo di un progetto di innovazione come quello portato avanti con Concrete Investing. In Mia-Platform forniamo gli strumenti per costruire piattaforme digitali flessibili e scalabili, che si adattano agli obiettivi di business delle aziende, e alle loro esigenze presenti e future” commenta Francesco Soncini Sessa, Head of Strategic Alliances di Mia-Platform.