Tornano le “carte della felicità” per un dono sempre azzeccato, adatto a tutte le occasioni, tra rilassanti terme italiane e Cherry Blossom di Pasqua a New York. La scelta giusta si fa sempre in un’agenzia del Gruppo
Il marzo della Festa della Donna 2023 riporta in auge le gift card delle agenzie di viaggi Bluvacanze e Vivere&Viaggiare per festeggiare con un regalo apprezzato tutte le ragazze, le mogli, le mamme e ogni donna, non solo nel giorno universalmente dedicatole. La “carta-regalo” accettata da tutti i negozi di viaggio della rete di proprietà di MSC Cruises non ha soglie di valore e si presta per ogni festività: anche per la Festa del Papà, che quest’anno cade di domenica (19 marzo) e per la Festa della Mamma che si festeggia il 14 maggio.
«Regalare anche la più piccola parte di un viaggio è come mettere un segno alla costruzione di un sogno – osserva Marion Hangl Bozzoli, marketing & communication manager del Gruppo Bluvacanze -, perché collaborare insieme al proprio circuito di amici o familiari, così come colleghi, alla realizzazione di un progetto di vacanza è il modo migliore per esprimere un sentimento profondo ad una persona».
Ogni gift card è personalizzata secondo la “festa” da celebrare e può anche andare a copertura dell’intero pacchetto, come nel caso dello “Speciale Festa della Donna alle terme di Pré St Didier” da 101 euro. La formula include l’ingresso “Day SPA” nel rinomato centro termale alpino della Valle d’Aosta più un massaggio da 25 minuti. Pré St Didier di QC Terme si trova in Valdigne, nell’alta valle della Dora Baltea, affluente del Po che nasce sul Monte Bianco: le acque a 37 gradi di temperatura sono ricche di ferro e di sali minerali, tra cui silici, acidi arsenicali, ossidi ferruginosi e carbonati di calcio.
Tra le offerte di primavera anche “Pasqua a New York” con partenze da Milano Malpensa, dal 5 al 10 aprile per un soggiorno di 4 notti da 1.929 euro a persona, per vivere la magia del risveglio in fiore di Central Park e magari andare alla ricerca dell’ultimo monumento eretto negli ultimi 50 anni (nell’agosto 2020). Sì, proprio il Women’s Rights Pioneers Monument (all’altezza della 68esima), con le sculture in bronzo di Sojourner Truth, Susan B. Anthony ed Elizabeth Cady Stanton, che rendono omaggio alle tre pioniere nella lotta per l’uguaglianza. Il connubio donne e fiori incontra proprio nella Grande Mela una sua armonia: tra il celebre parco newyorchese e Washington Square Park, le specie in fiore proprio in primavera sono diverse e valgono l’esperienza di viaggio in questa stagione dell’anno. Crocus, narcisi e bucaneve fioriscono nei giardini pubblici di Manhattan e di altri distretti mentre il “Cherry blossom”, la fioritura dei fiori di ciliegio, si diffonde con altrettanto vigore. Soprattutto al Brooklyn Botanic Garden che conta 200 alberi e c’è persino una mappa digitale per controllarne il loro sbocciare, raggiungibile alla pagina Cherry Blossom at BBG. Ma attenzione, il giardino botanico di Brooklyn informa anche di tutte le altre fioriture e non solo del ciliegio.