Il Payment Service Provider europeo pronto ad attivare MyBank ai propri clienti esercenti per abilitare quest’ultimi ad accettare l’omonimo metodo di pagamento account-to-account e supportarli così nella riduzione di chargeback e ottimizzazione della user experience.
MultiSafepay, fornitore di servizi di pagamento per e-commerce, annuncia di aver aggiunto MyBank, la soluzione paneuropea per pagare e incassare con bonifico immediato, irrevocabile e precompilato al panel di soluzioni di pagamento offerte.
Con MyBank, i merchant che attiveranno tale modalità beneficeranno di pagamenti irrevocabili con conferma immediata della transazione, rischio di frodi minimizzato e riconciliazione automatica al 100%. MyBank, infatti, fa leva sull’online banking delle oltre 250 banche e PSP aderenti al circuito e si materializza in un pagamento precompilato e non modificabile, senza limiti di importo con l’obiettivo di supportare una generalizzata efficienza di costi e processi.
Mediante questa integrazione, MultiSafepay offre ai merchant l’opportunità di attrarre anche gli utenti restii a condividere le proprie credenziali con terze parti o ad erodere il plafond delle carte.
Lato user experience, i clienti finali, consumatori o aziende, disporranno di una modalità di pagamento rapida e sicura che mette al primo posto la protezione dell’identità e una semplicità d’uso che fidelizza anche i più scettici al digitale.
Inoltre, per i merchant che processano i propri pagamenti con MultiSafepay vi è un ulteriore vantaggio: troveranno MyBank già disponibile sulla propria piattaforma senza tempi di attesa e senza richieste di ulteriori verifiche per l’attivazione.
“L’aggiunta di MyBank ci permette di diversificare ulteriormente la nostra gamma di metodi di pagamento con una soluzione pienamente affidabile ed efficiente. Inoltre, ci permette sia di accogliere le esigenze del mercato italiano, che per MultiSafepay è in forte crescita, e sia di favorire l’internazionalizzazione delle imprese straniere che desiderano espandere il proprio business in Italia.
Abbiamo già riscontrato un buon livello di interesse da parte dei nostri clienti che apprezzano MyBank soprattutto per l’immediatezza e la sicurezza con le quali vengono garantiti i pagamenti” – dichiara Philippe De Vydt, Head of International Sales di MultiSafepay.
“Oltre il 36% degli utenti non acquista se non trova il suo metodo di pagamento preferito[1]. Pertanto, la responsabilità ad innovare e spingere il mercato in direzione digitale è di tutti e passa anche da player come MultiSafepay che, grazie all’integrazione di MyBank, arricchisce il proprio panel di opportunità con un’opzione di pagamento account-to-account che semplifica la vita delle persone e risponde alle aspettative di evoluzione richieste dal mercato”. ha detto Tarik Zerkti, CEO di PRETA, la società che ha sviluppato e gestisce MyBank
[1] https://info2.magento.com/rs/585-GGD-959/images/Consumer-Research-2022-Adobe-EMEA-Report-V1.4_it.pdf