La nuova affiliazione punta a costruire una rete di agenzie affidabili che forniscano le migliori esperienze ai merchant su Shopify Plus, la soluzione ‘enterprise’ di Shopify.
Byte-Code, Cooder, dAgency, Sintra Digital Business e Triboo sono le prime realtà ad aver aderito al progetto.
Milano, 26 settembre 2022 – Shopify, azienda leader nella fornitura di infrastrutture IT per il commercio che offre strumenti per avviare, gestire e far crescere un’attività imprenditoriale, annuncia oggi l’avvio del programma Shopify Plus Partner per l’Italia. Obiettivo: costruire una rete di aziende affidabili che con il loro lavoro forniscano le migliori esperienze ai merchant su Shopify Plus, la soluzione “Enterprise” di Shopify, ideale per tutte le aziende che necessitano di funzionalità più sofisticate e dedicate alla gestione di grandi volumi di vendita e automazioni più complesse, scelta ad esempio da brand come Alessi, K-Way, Manebì, Pittarosso, Superga, Slam Jam e Velasca.
Si tratta di un’opportunità per aumentare e consolidare il rapporto tra le agenzie e Shopify durante l’intero percorso di sviluppo del merchant e al tempo stesso supportare i partner nel crescere e migliorare la qualità dei loro servizi, stimolando così il potenziamento di un ecosistema di agenzie che condividono gli stessi obiettivi e la stessa visione di Shopify in Italia.
“Siamo molto felici di aver esteso il programma Shopify Plus Partner all’Italia. Si tratta di un passo importante per la crescita di Shopify Plus, la nostra soluzione enterprise, e per migliorare ancora di più la collaborazione con le agenzie, già in atto da diverso tempo e che ora possiamo ulteriormente rafforzare con un riconoscimento” dichiara Paolo Picazio, Country Manager di Shopify per l’Italia. “Il programma si inserisce nell’obiettivo di Shopify di semplificare il commercio per tutti e fornire sempre di più servizi che possano venire incontro alle esigenze dei nostri merchant, in questo caso le aziende che gestiscono grandi volumi di vendita”.
I VANTAGGI – Le agenzie vengono selezionate dal team Shopify per la loro capacità dimostrata nella fornitura di soluzioni a merchant enterprise, e in particolare in base ad alcuni criteri che sono alla base del Plus Program, ad esempio l’allineamento culturale con il marchio Shopify, la reputazione nella industry, la presenza di risorse qualificate per lo sviluppo di soluzioni Shopify e la qualità del lavoro. Numerosi i benefici per le agenzie che aderiscono al programma, tra cui:
- Il riconoscimento dello status di Shopify Plus Partner sul mercato italiano
- L’inserimento nella Shopify Plus Directory dove i merchant interessati a Shopify Plus possono scoprire i diversi servizi forniti dalle agenzie, oltre che case study, thought-leadership e altre connessioni all’interno dell’ecosistema.
- L’adesione all’ambiente Sandbox dove i partner possono creare nuovi negozi e utilizzarli per imparare a costruire su Shopify Plus o per realizzare demo per potenziali merchant. L’ambiente sandbox consente infatti, una serie di opzioni di test rilevanti per lo sviluppo di un nuovo store come la creazione di un numero illimitato di acquisti di prova, prodotti unici o la possibilità di scaricare app a pagamento, oltre alla maggior parte delle funzionalità disponibili nel piano Shopify Plus.
- La possibilità di ricevere leads originati da Shopify per lavorare con nuovi prospect/merchant.
- Il 20%, invece del 10%, di compartecipazione alle entrate sui referral Plus.
- La possibilità di partecipare ad attività di co-marketing specifiche di Plus.
LA TESTIMONIANZA DEI PRIMI PARTNER ITALIANI – Ad essere già attive come agenzie partner di Shopify Plus per l’Italia sono Byte-Code, Cooder, dAgency, Sintra Digital Business e Triboo, con cui l’azienda collabora da diverso tempo e con cui oggi ufficializza la partnership.
“Il programma Plus permette di mettere in contatto i migliori merchant con le soluzioni studiate per le loro esigenze. Farne parte è un’eccezionale opportunità per influenzare il mercato di domani” commenta Raffaele Cigni, Senior Solution Architect Byte-Code.
“Essere Shopify Plus Partner ci darà ancora più forza per continuare a cambiare le regole del gioco” afferma Enrico Zoli, Managing Director & Partner at Cooder.
“La certificazione ottenuta come Partner Plus è un riconoscimento ufficiale delle nostre capacità, oltre che una nuova tipologia di relazione ancora più forte con il team Shopify. Essere Partner Plus ci dà accesso ad una via preferenziale per soddisfare le richieste dei nostri merchant in modo ancora più efficace ed efficiente” dichiara Giorgia Santinami, Head of Sales, dAgency.
“Diventare Plus Agency rappresenta il riconoscimento della nostra capacità di delivery di soluzioni enterprise omnichannel basate su Shopify Plus. Il punto di partenza per accelerare la cloud transformation delle PMI italiane non solo in ambito retail, ma anche in ambito B2B manifatturiero e servizi” commenta Michele Barbagli, co-founder e CEO Sintra Digital Business.
“La partnership con Shopify Plus consente a Triboo di valorizzare al meglio oltre 20 anni di esperienza nel settore E-commerce. Triboo può offrire, attorno a Shopify Plus+, una serie di moduli aggiuntivi per fornire un servizio completo di Digital transformation” conclude Alessio Barbati, Presidente di Triboo Digitale.