Cambio improvviso al vertice del gruppo Engineering. Maximo Ibarra, amministratore delegato dal 2021, ha deciso di dimettersi per motivi personali, come annunciato in una nota ufficiale. Le sue dimissioni sono effettive da oggi. Il consiglio di amministrazione ha nominato Aldo Bisio, ex amministratore delegato di Vodafone Italia, come nuovo amministratore delegato, con effetto immediato.
La scelta di Ibarra arriva dopo la presentazione dei risultati finanziari, che hanno evidenziato una solida crescita del gruppo negli ultimi anni, con un significativo aumento dell’EBITDA e di tutti gli indicatori di performance. È stato registrato anche un notevole miglioramento del posizionamento di Engineering nei segmenti di mercato IT ad alta crescita.
“Negli ultimi mesi ho preso la decisione di prendermi del tempo per esplorare nuove opportunità professionali e avviare una nuova fase della mia carriera – ha dichiarato Ibarra – Rimarrò a disposizione del gruppo fino al prossimo primo settembre per garantire un passaggio di consegne efficace e completo. Continuerò inoltre a essere un investitore in Engineering, convinto del suo futuro grazie alla solidità delle sue ambizioni e dei suoi valori“.