Affirm, la rete di pagamento che dà potere ai consumatori e aiuta i commercianti a promuovere la crescita, sta estendendo la segnalazione creditizia dei suoi prodotti con pagamento rateale a TransUnion, come annunciato congiuntamente oggi dalle due società. Tutti i prestiti Affirm con pagamento rateale erogati dal 1° maggio 2025 in poi, inclusi i prestiti con pagamento rateale in quattro rate e le rate mensili a lungo termine, saranno segnalati a TransUnion.
I consumatori visualizzeranno i dettagli di tutte le transazioni Affirm nei loro fascicoli di credito TransUnion, anche se queste transazioni non saranno conteggiate nei punteggi di credito tradizionali né saranno visibili ai creditori nel breve termine.
Con l’aumento del numero di fornitori di servizi di pagamento rateale che comunicano le informazioni sui conti alle agenzie di credito, gli istituti di credito che richiedono report di credito a TransUnion saranno anche in grado di visualizzare lo storico dei pagamenti rateali dei consumatori. In futuro, con lo sviluppo di nuovi modelli di punteggio creditizio, queste informazioni potrebbero influenzare il punteggio dei consumatori, con l’obiettivo di supportare decisioni di prestito più consapevoli e aiutare i consumatori a costruire la propria storia creditizia.
Una ricerca di TransUnion ha rilevato che quasi il 40% dei consumatori che non hanno utilizzato la funzione “compra ora, paga dopo” è probabile o molto probabile che la utilizzerà in futuro. In particolare, un 53% più elevato di non utilizzatori sarebbe probabile o molto probabile che la utilizzerebbe se avesse il potenziale di avere un impatto positivo sul punteggio di credito.
Affirm continuerà a collaborare strettamente con gli altri stakeholder del settore per standardizzare le politiche di fornitura di informazioni sui prodotti di prestito.