• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: emissione francobollo serie tematica “le eccellenze del Patrimonio culturale italiano” dedicato a Enzo Jannacci

    Poste Italiane: emissione francobollo serie tematica “le eccellenze del Patrimonio culturale italiano” dedicato a Enzo Jannacci

    Fondazione per la Natalità: il 70% dei giovanissimi vorrebbe almeno un figlio

    Fondazione per la Natalità: il 70% dei giovanissimi vorrebbe almeno un figlio

    Klarna cresce del 65% in Italia e raggiunge 5 milioni di clienti in meno di 5 anni

    Klarna cresce del 65% in Italia e raggiunge 5 milioni di clienti in meno di 5 anni

    The Trade Desk riunisce Netflix, Disney, Warner e Mediamond a Milano per dibattere del futuro dello streaming

    The Trade Desk riunisce Netflix, Disney, Warner e Mediamond a Milano per dibattere del futuro dello streaming

    Elon Musk ammette gli investimenti cripto e invoca la sostenibilità energetica

    xAI di Elon Musk avvia raccolta fondi da 5,3 miliardi di dollari tra debito e azioni

    Svelata la Samsung Card

    Samsung si prepara a integrare l’IA di Perplexity nei suoi dispositivi

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: emissione francobollo serie tematica “le eccellenze del Patrimonio culturale italiano” dedicato a Enzo Jannacci

    Poste Italiane: emissione francobollo serie tematica “le eccellenze del Patrimonio culturale italiano” dedicato a Enzo Jannacci

    Fondazione per la Natalità: il 70% dei giovanissimi vorrebbe almeno un figlio

    Fondazione per la Natalità: il 70% dei giovanissimi vorrebbe almeno un figlio

    Klarna cresce del 65% in Italia e raggiunge 5 milioni di clienti in meno di 5 anni

    Klarna cresce del 65% in Italia e raggiunge 5 milioni di clienti in meno di 5 anni

    The Trade Desk riunisce Netflix, Disney, Warner e Mediamond a Milano per dibattere del futuro dello streaming

    The Trade Desk riunisce Netflix, Disney, Warner e Mediamond a Milano per dibattere del futuro dello streaming

    Elon Musk ammette gli investimenti cripto e invoca la sostenibilità energetica

    xAI di Elon Musk avvia raccolta fondi da 5,3 miliardi di dollari tra debito e azioni

    Svelata la Samsung Card

    Samsung si prepara a integrare l’IA di Perplexity nei suoi dispositivi

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home marketing

Casavo sceglie Underdogs Group per la digital strategy e la SEO

22 Aprile 2025
in marketing
A A
0
Casavo sceglie Underdogs Group per la digital strategy e la SEO
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Underdogs Group, la Mad-Tech Company che opera come ecosistema integrato di prodotti e servizi in ambito Digital e Growth, è al fianco di Casavo, la piattaforma immobiliare che offre soluzioni smart per vendere e comprare casa. Underdogs Group si sta infatti occupando del potenziamento della presenza pubblicitaria digitale di Casavo. Il percorso intrapreso prevede la revisione della growth strategy e dell’implementazione di una nuova media strategy, con un focus privilegiato sulla gestione e l’ottimizzazione delle campagne condotte su Google Ads e Meta Ads.

In particolare, per quanto riguarda la content strategy, l’obiettivo di Underdogs Group è quello di rivedere e allineare la strategia di Casavo al suo nuovo modello di business, ma anche sfruttare i contenuti social nel mondo del real estate, contesto nel quale l’azienda si posiziona come precursore. Per fare questo, grande importanza viene riservata al mezzo video, più immediato e d’impatto, specie in un settore come quello immobiliare. “Il nostro obiettivo è quello di garantire a Casavo un’immagine coerente e in linea con i punti fermi della sua brand identity soprattutto per quanto riguarda il punto focale principale dell’attività di Underdogs Group ovvero l’ideazione e la gestione delle campagne di digital Adv”, commenta Andrea Tommaso D’Aietti, ceo di Underdogs Group.

Dalla strategia all’implementazione: le campagne Google Ads e Meta Ads

Il fine delle campagne Ads sarà quello di aumentare la lead generation e in secondo luogo la brand awareness intorno al brand punto di riferimento italiano per la vendita e l’acquisto della propria casa, raggiungendo clienti attivi e target potenzialmente interessati. Le campagne Ads seguiranno diverse direttrici, con testo e visual in grado di riassumere i principali vantaggi dei servizi offerti da Casavo. Parallelamente, Underdogs Group e Casavo stanno intraprendendo un percorso di ottimizzazione della SEO del sito web aziendale per garantire una crescita organica e sostenibile del traffico, nonché una comunicazione coerente attraverso tutti i canali.

“La collaborazione tra Underdogs Group e Casavo si inserisce in una più ampia strategia di comunicazione che vede Casavo consolidare il proprio posizionamento. Abbiamo scelto Underdogs Group certi che il suo ecosistema multisfaccettato possa fornire la consulenza necessaria alla nostra azienda per continuare a crescere e raggiungere obiettivi di business sempre più ambiziosi. Non vediamo l’ora di riscontrare i primi risultati, certi possano superare le aspettative”, commenta Gloria Trevisan, chief marketing officer di Casavo.

Tags: casavodigital strategyDigitalemarketingseounderdogs group
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Amazon assieme all’Università di Oxford per l’IA
marketing

Meta punta sull’IA per rivoluzionare la pubblicità entro il 2026

3 Giugno 2025

Meta Platforms intende utilizzare l’intelligenza artificiale per realizzare e gestire annunci pubblicitari entro la fine del 2026. Questa iniziativa fa...

Leggi ancora
supply chain

Le soluzioni commerciali per la supply chain di Manhattan Associates atterrano su Google Cloud Marketplace

28 Maggio 2025
Lotrèk al fianco di Yellow Professional con una campagna che celebra la libertà espressiva dell’hair care

Lotrèk al fianco di Yellow Professional con una campagna che celebra la libertà espressiva dell’hair care

26 Maggio 2025
“Non rompetemi le banche!”, Mara Maionchi è il nuovo volto Revolut nella campagna firmata We Are Social

“Non rompetemi le banche!”, Mara Maionchi è il nuovo volto Revolut nella campagna firmata We Are Social

26 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.