ING ha annunciato la nomina di Enrique Piñel a Managing Director e Global Head of Financial Institutions Advisory con sede nel Regno Unito. Enrique vanta oltre 26 anni di esperienza nella consulenza a istituti finanziari in Europa, Stati Uniti e America Latina.
Nel suo nuovo ruolo, Enrique sarà responsabile dell’avvio e dell’esecuzione di operazioni di finanza aziendale con istituti finanziari a livello globale. Collaborerà a stretto contatto con i team di Finanza Aziendale locali e i partner di prodotto. Enrique avrà sede a Londra e risponderà localmente a Rabeé Sahyoun, responsabile di CMA UK, e diventerà membro del Corporate Finance Management Team.
Enrique ha iniziato la sua carriera in JP Morgan, dove ha trascorso vent’anni nell’European Financial Institutions Group con sede a Londra. Ha poi trascorso sei anni in Barclays, gli ultimi quattro come co-responsabile degli istituti finanziari EMEA. Più recentemente, Enrique ha supportato il team di sviluppo aziendale di ING per sei mesi, contribuendo a diversi progetti di M&A e strategici.
L’esperienza di Enrique include la consulenza a clienti nei settori bancario, dei pagamenti, assicurativo e della gestione patrimoniale su un’ampia gamma di incarichi strategici, tra cui fusioni, cessioni, scorpori, joint venture, raccolte di capitale azionario primario, collocamenti secondari ed emissioni di capitale ibrido.