• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Forum PA 2025: Aruba rilancia l’impegno per una PA digitale sostenibile e sovrana

    Forum PA 2025: Aruba rilancia l’impegno per una PA digitale sostenibile e sovrana

    Iren: il Consiglio di amministrazione del gruppo approva risultati al 31 marzo 2025

    Iren: il Consiglio di amministrazione del gruppo approva risultati al 31 marzo 2025

    Ristorazione italiana al Senato: Fipe presenta la Gdr e consegna l’antologia della ristorazione

    Ristorazione italiana al Senato: Fipe presenta la Gdr e consegna l’antologia della ristorazione

    CAPGEMINI: collaborazione con Microsoft per trasformare aziende con AI generativa

    Adyen Retail Report 2025: il 32% degli italiani utilizza l’IA per fare acquisti, con un aumento del 47% rispetto ai numeri del 2024

    Trump a Tim Cook: “Apple deve produrre negli Stati Uniti, non in India”

    Come il digitale può essere la soluzione al virus e rilanciare l’economia

    Conto alla rovescia per il nuovo volo giornaliero Delta Catania – New York/JFK

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Forum PA 2025: Aruba rilancia l’impegno per una PA digitale sostenibile e sovrana

    Forum PA 2025: Aruba rilancia l’impegno per una PA digitale sostenibile e sovrana

    Iren: il Consiglio di amministrazione del gruppo approva risultati al 31 marzo 2025

    Iren: il Consiglio di amministrazione del gruppo approva risultati al 31 marzo 2025

    Ristorazione italiana al Senato: Fipe presenta la Gdr e consegna l’antologia della ristorazione

    Ristorazione italiana al Senato: Fipe presenta la Gdr e consegna l’antologia della ristorazione

    CAPGEMINI: collaborazione con Microsoft per trasformare aziende con AI generativa

    Adyen Retail Report 2025: il 32% degli italiani utilizza l’IA per fare acquisti, con un aumento del 47% rispetto ai numeri del 2024

    Trump a Tim Cook: “Apple deve produrre negli Stati Uniti, non in India”

    Come il digitale può essere la soluzione al virus e rilanciare l’economia

    Conto alla rovescia per il nuovo volo giornaliero Delta Catania – New York/JFK

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Banking

La fiducia nel settore bancario è in calo tra i clienti della Generazione Z: lo rivela l’indice Thales Digital Trust

9 Aprile 2025
in Banking
A A
0
Cambia il Mef: Sala all’Economia -al via lo spacchettamento del Tesoro e il dipartimento sul contenzioso delle tasse

Bank icon on wooden table over blur of cityscape on warm light sundown, Business banking online concept

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Thales ha annunciato i risultati del suo Digital Trust Index 2025 – Consumer Edition, che ha intervistato oltre quattordici mila consumatori in quattordici Paesi in merito al loro rapporto online con marchi e servizi, alle loro aspettative in materia di privacy e a come i marchi possono guadagnarsi la loro fiducia. 

Nel Regno Unito, il settore bancario è quello più affidabile in termini di condivisione di informazioni personali, ma questa fiducia è ancora bassa: solo il 51% degli intervistati lo indica come il settore più affidabile. Si nota anche una netta disparità demografica, con una percentuale che scende al 45% tra i 16 e i 24 anni e al 58% tra gli over 55.

Nel complesso, questa fascia d’età sembra più fiduciosa quando si tratta di condividere i propri dati in generale. Solo l’11% dei 16-24enni ha dichiarato di non avere alcun settore di cui si senta in grado di fidarsi per quanto riguarda la condivisione dei propri dati, rispetto al 21% degli over 55, il che evidenzia il lavoro che il settore bancario deve fare per conquistare questa fascia demografica. Questa divisione generazionale si riflette anche a livello globale, con il 51% degli over 55 che si fida delle banche, rispetto ad appena il 32% della fascia d’età 16-24enni. 

Ecco quali sono stati i risultati principali:

  • Negli ultimi 12 mesi, l’8% dei britannici ha dichiarato di aver subito il furto di informazioni finanziarie o dati di carte di credito. Il 10% dei giovani tra i 16 e i 24 anni; il 9% dei giovani tra i 25 e i 34 anni; il 13% dei giovani tra i 35 e i 44 anni; il 9% dei giovani tra i 45 e i 54 anni; il 4% degli over 55
  • Nel Regno Unito il 16% è stato informato che i propri dati personali sono stati compromessi nell’ultimo anno: 15% dei 16-24enni; 26% dei 25-34enni; 22% dei 35-44enni; 16% dei 45-54enni; 9% degli over 55
  • Il 68% degli intervistati nel Regno Unito non si sente a suo agio a condividere i propri dati bancari con i settori bancario e assicurativo quando si registra per la prima volta ai loro servizi online
  • I giovani adulti di età compresa tra 16 e 24 anni sono più cauti nel condividere informazioni personali con banche e compagnie assicurative. I dati mostrano che solo il 45% di loro si sente a suo agio nel condividere il proprio indirizzo al momento della prima iscrizione, rispetto al 61% dei 55enni
  • Circa un terzo (32%) delle persone di età compresa tra 16 e 24 anni è disposto a condividere i propri dati identificativi nazionali, come il passaporto o il numero di assicurazione nazionale, con banche e compagnie assicurative, rispetto ad appena il 16% di coloro che hanno più di 55 anni
Tags: bankingclientigenerazione zsettore bancariothalesThales Digital Trust
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Conio entra a far parte di Nexi Open
Banking

Ozone API e ClearBank: insieme per potenziare l’Open Banking in Europa

13 Maggio 2025

Ozone API, azienda specializzata nell’Open Banking, ha avviato una collaborazione strategica con ClearBank, istituto finanziario noto per i suoi servizi...

Leggi ancora
CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

Sistema bancario europeo: competitività a rischio nel confronto con gli Usa

9 Maggio 2025
Mastercard main sponsor dell’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia

Cardstream e Mastercard: insieme per promuovere i pagamenti Open Banking nel Regno Unito

8 Maggio 2025
EURO DIGITALE: PANETTA, ‘VANTAGGI DA SISTEMA PAGAMENTO INNOVATIVO’

Banche: First Cisl, “Prosegue desertificazione bancaria, -95 sportelli I trim 2025”

5 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.