Scalapay, operatore italiano di pagamenti BNPL (Compra ora, paga dopo), ha avviato una collaborazione strategica con Lendismart per offrire opzioni di finanziamento nei negozi fisici. Grazie a questa mossa, gli esercizi commerciali partner di Lendismart sono pronti a integrare Scalapay come metodo di pagamento disponibile per i loro clienti, supportando a sua volta l’accesso ai pagamenti rateali a breve termine. L’accordo con Lendismart consolida ulteriormente la presenza di Scalapay nel punto vendita nei suoi mercati principali, che includono Italia, Francia, Spagna e Portogallo, e al contempo fa progredire le sue operazioni in settori aggiuntivi.
La partnership con Lendismart segue l’annuncio di Scalapay in merito all’espansione della sua alleanza con Stripe da febbraio 2025, con la prima che rende i suoi servizi disponibili sulla piattaforma della seconda. Questa iniziativa ha consentito ai marchi e agli utenti di utilizzare le soluzioni di pagamento BNPL in modo più ottimizzato, con le due aziende che cercano di rispondere alla crescente necessità del mercato per questo tipo di soluzione di pagamento.
La partnership tra Scalapay e Lendismart è destinata a consentire alle aziende di beneficiare dell’integrazione diretta del metodo di pagamento rateale del primo, che può aumentare le vendite e lo scontrino medio degli ordini. Inoltre, l’iniziativa può aumentare il modo in cui il personale delle aziende lavora in negozio, consentendo loro di implementare un processo di pagamento più efficiente. Allo stesso tempo, gli acquirenti ricevono pagamenti rateali senza interessi, favorendo a loro volta la conversione per le aziende.
Inoltre, l’iniziativa di ampliare le opzioni di pagamento BNPL presso il punto vendita rientra nel piano di crescita strategica di Scalapay per il 2025. Lavorare insieme a Lendismart consente all’azienda di consolidare la propria presenza nel commercio fisico, fornendo i propri servizi a più stabilimenti e clienti nell’Europa meridionale. Commentando la notizia, i rappresentanti di Scalapay hanno affermato che l’integrazione con la piattaforma Lendismart consente alla loro azienda di espandersi in diversi settori e ottimizzare ulteriormente il processo di pagamento per commercianti e clienti. Secondo il comunicato stampa ufficiale, Scalapay sarà disponibile per tutti i commercianti Lendismart in diversi paesi, estendendo le opzioni di finanziamento e aumentando l’esperienza di acquisto per gli acquirenti.