La compagnia aerea indiana IndiGo si è preparata ad adottare Amadeus Segment Revenue Management Flex per ottimizzare l’efficienza operativa e ampliare le opportunità di fatturato. Con l’implementazione di questo sistema di Revenue Management basato su cloud, IndiGo avrà accesso a un’interfaccia user-friendly. L’applicazione web, SRM Flex, si integrerà con il sistema di servizio passeggeri (PSS) Navitaire New Skies di IndiGo tramite il suo avanzato Revenue Management Integration Service (RMIS).
Questo progresso faciliterà gli scambi di dati in tempo reale, consentendo alla compagnia aerea di adattarsi rapidamente ai cambiamenti del mercato come nuove prenotazioni o modifiche alle attrezzature. Le capacità di determinazione dei prezzi del sistema possono essere personalizzate in base a regole, basi scientifiche o una combinazione di entrambe, a seconda della strategia del vettore. Inoltre, le attività ripetitive possono essere automatizzate per aumentare l’efficienza operativa e creare maggiori opportunità di guadagno.
IndiGo è sulla buona strada per crescere in India e a livello internazionale, supportata da un ordine per cinquecento aeromobili A320. Scegliendo Amadeus SRM Flex, la compagnia aerea si assicura di avere la tecnologia necessaria per sostenere questa crescita nel futuro. Attualmente, IndiGo gestisce una flotta di oltre 400 aeromobili, effettuando più di 2.200 voli giornalieri verso oltre centoventi destinazioni, tra cui trentotto sedi internazionali. Nel 2024 la compagnia aerea ha accolto più di 113 milioni di passeggeri e ha introdotto il suo servizio di business class, IndiGoStretch, insieme al suo programma fedeltà, IndiGo BluChip.