Secondo recenti notizie, i creatori della moneta meme $TRUMP hanno guadagnato almeno trecentocinquanta milioni di dollari nelle tre settimane successive al suo lancio. Oltre a guadagnare 314 milioni di dollari dalle vendite di token e trentasei milioni di dollari dalle commissioni direttamente sulla blockchain di Solana, è probabile che le entità abbiano guadagnato di più dai token offerti sugli exchange di criptovalute.
Secondo il rapporto, CIC Digital, una società affiliata alla Trump Organization, e Fight Fight Fight possiedono l’80% dei token. Inoltre, di un miliardo di token $TRUMP coniati, ne sono stati rilasciati circa duecento milioni e si prevede che ne verranno rilasciati ottocento milioni nei prossimi tre anni.
La moneta meme $TRUMP è stata lanciata a gennaio durante un Crypto Ball tenutosi in concomitanza con i festeggiamenti per l’insediamento di Trump, come si legge su pymnts.com. Le monete meme sono state pubblicizzate con un’immagine di Trump che alza il pugno sovrapposta alle parole “FIGHT FIGHT FIGHT”, un riferimento alla risposta di Trump all’attentato alla sua vita durante un comizio politico in Pennsylvania la scorsa estate.