• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Bruxelles avvia il piano di contrasto ai favoritismi fiscali delle multinazionali

    Mediobanca: il patto di consultazione approva l’operazione su Banca Generali

    Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

    Mastercard collabora con PayPal per migliorare le opzioni di pagamento per gli acquirenti

    OpNet e Iren Mercato ampliano la gamma dei servizi di connettività rivenduti dalla Multiutility

    ASOS collabora con Checkout.com per aumentare l’accettazione dei pagamenti

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Visa espande i pagamenti AI e le stablecoin nella regione Asia-Pacifico

    Ant International lancia una piattaforma AI per il mondo fintech

    Ant International lancia una piattaforma AI per il mondo fintech

    Via al decreto Smart Money: 9,5 milioni per l’accelerazione delle startup

    FloFleet, startup italiana che sviluppa dirigibili elettrici autonomi, chiude un round da 800mila euro con Skylink S.p.A.

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Bruxelles avvia il piano di contrasto ai favoritismi fiscali delle multinazionali

    Mediobanca: il patto di consultazione approva l’operazione su Banca Generali

    Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

    Mastercard collabora con PayPal per migliorare le opzioni di pagamento per gli acquirenti

    OpNet e Iren Mercato ampliano la gamma dei servizi di connettività rivenduti dalla Multiutility

    ASOS collabora con Checkout.com per aumentare l’accettazione dei pagamenti

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Visa espande i pagamenti AI e le stablecoin nella regione Asia-Pacifico

    Ant International lancia una piattaforma AI per il mondo fintech

    Ant International lancia una piattaforma AI per il mondo fintech

    Via al decreto Smart Money: 9,5 milioni per l’accelerazione delle startup

    FloFleet, startup italiana che sviluppa dirigibili elettrici autonomi, chiude un round da 800mila euro con Skylink S.p.A.

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home innovazione tecnologica

D-ID e Microsoft: insieme per fornire avatar basati sull’IA, trasformando comunicazione, interazione con i clienti e accessibilità

6 Marzo 2025
in innovazione tecnologica
A A
0
Microsoft, fatturato a +15%, spicca il cloud

AMSTERDAM - AUGUST 28, 2015: Microsoft logo on office building at amsterdam schiphol airport

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

D-ID, una delle principali piattaforme per la generazione di interazioni basate sull’intelligenza artificiale e la creazione di contenuti, ha annunciato una partnership con Microsoft, che porterà la tecnologia avanzata di D-ID su Microsoft Azure.

Grazie a questa collaborazione, aziende e sviluppatori possono integrare avatar basati sull’intelligenza artificiale nelle loro applicazioni, consentendo interazioni più coinvolgenti e in tempo reale ed esperienze personalizzate per i clienti.

D-ID è all’avanguardia negli avatar virtuali basati su AI agentici che possono vedere, sentire e interagire con le persone in tempo reale. Questi avatar offrono esperienze immersive, rendendo la comunicazione online più coinvolgente e naturale, sia tramite voce, espressioni facciali o persino linguaggio dei segni.

La partnership con Microsoft fornirà alle aziende e agli sviluppatori potenti strumenti per creare avatar AI agentici per Microsoft Teams e altri software Microsoft, garantendo al contempo che ogni avatar soddisfi i più elevati standard di sicurezza.

Il lavoro di D-ID nella rimozione delle barriere comunicative inizia con la soluzione trasformativa di consentire alle persone di parlare in qualsiasi lingua, traducendo le loro parole, mantenendo la loro voce e adattando i loro movimenti labiali, in tempo reale.

Inoltre, D- ID sta utilizzando le sue soluzioni rivoluzionarie per l’accessibilità. I ​​suoi avatar AI consentono la traduzione in tempo reale nel linguaggio dei segni, offrendo una comunicazione inclusiva per gli utenti sordi e con problemi di udito.

D-ID fornisce anche soluzioni di comunicazione per individui affetti da SLA e altre condizioni che limitano la parola. La tecnologia non solo migliora l’espressione, ma ripristina la capacità di queste persone di comunicare in tempo reale. Integrata con sistemi come Teams, questa capacità sta cambiando la vita delle persone restituendo loro la voce e la capacità di comunicare.

Per le persone con disabilità fisiche, tra cui la paralisi completa, la tecnologia di D-ID porta la personalizzazione ancora più avanti. Questa svolta offre libertà e dignità, portando voce ed espressione facciale a persone che ne sono prive.

Gil Perry, ceo di D- ID, ha affermato: “Si prevede che il mercato degli avatar AI supererà i 700 miliardi di dollari entro il 2033 , con un’adozione significativa già in corso, soprattutto nei settori del marketing e della formazione“.

“Puntiamo a rivoluzionare il modo in cui gli utenti interagiscono con l’intelligenza artificiale sostituendo le tradizionali interfacce grafiche utente (GUI) con interfacce utente naturali (NUI), trasformando testo e immagini in coinvolgenti avatar basati sull’intelligenza artificiale per creare un’esperienza più coinvolgente. Integrando la tecnologia D- ID con la piattaforma Microsoft, i clienti possono creare un’interfaccia utente più naturale. La nostra attenzione all’etica, alla sicurezza e all’innovazione rende questa partnership ancora più forte, posizionandoci come leader fidato e affidabile nel mercato“.

Annie Pearl, corporate vice president e general manager di Azure Experiences and Ecosystems presso Microsoft, ha affermato: “D-ID sta migliorando la comunicazione e l’apprendimento aggiungendo un livello naturale visivamente coinvolgente agli agenti AI. Questa innovazione ha il potenziale per rendere le interazioni più intuitive e di impatto. D- ID fornisce ai nostri clienti comuni strumenti all’avanguardia che ridefiniscono il modo in cui impariamo, collaboriamo e ci colleghiamo“.

Tags: accessibilitàaccordoaiclienticollaborazionecomunicazioned-idIAintelligenza artificialeintesamicrosoftpartnership
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Premi dell’Osservatorio Metropolitano di Milano: Andrea Toselli, presidente e ad di PwC Italia, tra i “Volti della Metropoli” 2025 per l’Innovazione
innovazione tecnologica

Premi dell’Osservatorio Metropolitano di Milano: Andrea Toselli, presidente e ad di PwC Italia, tra i “Volti della Metropoli” 2025 per l’Innovazione

4 Giugno 2025

Si è svolta nella suggestiva cornice della Sala Alessi di Palazzo Marino la cerimonia di premiazione della quinta edizione del...

Leggi ancora
Aruba Fibra: il futuro della connettività raccontato attraverso la nostalgia anni ’90

Aruba Fibra: il futuro della connettività raccontato attraverso la nostalgia anni ’90

4 Giugno 2025
Altair, Paris Air Show: presentato risultato di oltre 10 anni di investimenti in AI e Data Analytics applicate a ingegneria e produzione industriale

Altair, Paris Air Show: presentato risultato di oltre 10 anni di investimenti in AI e Data Analytics applicate a ingegneria e produzione industriale

3 Giugno 2025
Team Lewis lancia Training For Trust™ (Tft)

Team Lewis lancia Training For Trust™ (Tft)

3 Giugno 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.