• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Bruxelles avvia il piano di contrasto ai favoritismi fiscali delle multinazionali

    Mediobanca: il patto di consultazione approva l’operazione su Banca Generali

    Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

    Mastercard collabora con PayPal per migliorare le opzioni di pagamento per gli acquirenti

    OpNet e Iren Mercato ampliano la gamma dei servizi di connettività rivenduti dalla Multiutility

    ASOS collabora con Checkout.com per aumentare l’accettazione dei pagamenti

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Visa espande i pagamenti AI e le stablecoin nella regione Asia-Pacifico

    Ant International lancia una piattaforma AI per il mondo fintech

    Ant International lancia una piattaforma AI per il mondo fintech

    Via al decreto Smart Money: 9,5 milioni per l’accelerazione delle startup

    FloFleet, startup italiana che sviluppa dirigibili elettrici autonomi, chiude un round da 800mila euro con Skylink S.p.A.

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Bruxelles avvia il piano di contrasto ai favoritismi fiscali delle multinazionali

    Mediobanca: il patto di consultazione approva l’operazione su Banca Generali

    Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

    Mastercard collabora con PayPal per migliorare le opzioni di pagamento per gli acquirenti

    OpNet e Iren Mercato ampliano la gamma dei servizi di connettività rivenduti dalla Multiutility

    ASOS collabora con Checkout.com per aumentare l’accettazione dei pagamenti

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Visa espande i pagamenti AI e le stablecoin nella regione Asia-Pacifico

    Ant International lancia una piattaforma AI per il mondo fintech

    Ant International lancia una piattaforma AI per il mondo fintech

    Via al decreto Smart Money: 9,5 milioni per l’accelerazione delle startup

    FloFleet, startup italiana che sviluppa dirigibili elettrici autonomi, chiude un round da 800mila euro con Skylink S.p.A.

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Economia e Finanza

Il volume totale dei pagamenti di Stripe raggiunge 1,4 trilioni di dollari

28 Febbraio 2025
in Economia e Finanza
A A
0
Mastercard e Microsoft, dimensione e carattere in Borsa

Double explosure with businesss charts of graph and rows of coins for finance at night city background.

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Stripe, la piattaforma di infrastrutture finanziarie per le aziende, ha comunicato di aver elaborato un volume totale di pagamenti pari a 1,4 trilioni di dollari nel 2024, in aumento del 38% rispetto all’anno precedente e equivalente a circa l’1,3% del PIL globale.

Gli investimenti in intelligenza artificiale alimentano la crescita dei ricavi delle aziende su Stripe. Metà delle aziende Fortune 100 ora utilizza Stripe e l’azienda continua ad attrarre le più grandi aziende del mondo, tra cui NVIDIA, PepsiCo, News Corp e Comcast, che cercano di reinventare i propri modelli di business e aumentare i ricavi dalle attività esistenti.

Stripe ha investito in modelli di intelligenza artificiale che stanno offrendo significativi guadagni in termini di fatturato e prestazioni per i suoi utenti. Hertz ha aumentato i tassi di autorizzazione del 4% quando ha trasferito i suoi pagamenti a Stripe, mentre Forbes ha visto un aumento del 23% dei ricavi con Stripe che gestisce i suoi pagamenti di abbonamento. Il mercato di car sharing Turo ha catturato 114 milioni di dollari di fatturato annuo aggiuntivo con la Optimized Checkout Suite di Stripe.

Stripe è redditizia e prevede di rimanerlo nei prossimi anni. Ciò consente all’azienda di reinvestire gran parte dei suoi utili operativi in ​​ricerca e sviluppo per aiutare i suoi utenti a orientarsi nel panorama aziendale in continua evoluzione. In ciascuno degli ultimi sei anni, Stripe ha reinvestito una quota molto più elevata dei suoi utili in R&S rispetto a qualsiasi altra azienda comparabile.

Un esempio di tale investimento è Stripe Billing, che ora è utilizzato da oltre trecentomila aziende e gestisce quasi duecento milioni di abbonamenti attivi. La Revenue and Finance Automation Suite di Stripe, con Billing al centro, ha recentemente superato un tasso di fatturato di cinquecento milioni di dollari. Stripe è già il motore di fatturato dell’era dell’intelligenza artificiale, con il 78% delle cinquanta AI di Forbes che si basano sulla sua piattaforma (incluse tutte le 50 AI che attualmente vendono un prodotto online). I dati dell’azienda rivelano che le principali startup AI stanno costruendo attività a un ritmo record, raggiungendo cinque milioni di dollari di fatturato ricorrente annualizzato (ARR) tredici mesi più velocemente rispetto alle precedenti società di software comparabili. Cursor ha raggiunto oltre cento milioni di dollari di ARR in soli tre anni, Lovable ha raggiunto diciassette milioni di dollari di ARR in 3 mesi e Bolt ha raggiunto venti milioni di dollari di ARR in soli due mesi.

Con l’intelligenza artificiale destinata a cambiare il modo in cui funziona il commercio online, Stripe sta anche ottimizzando i suoi prodotti per gli agenti AI. Oltre settecento startup di agenti sono state lanciate su Stripe l’anno scorso e l’azienda ha rivelato che il suo toolkit per sviluppatori che creano agenti AI viene già scaricato migliaia di volte a settimana. ElevenLabs ha utilizzato il toolkit di Stripe per consentire a un agente vocale di gestire autonomamente abbonamenti e rimborsi, mentre Perplexity e Payman stanno utilizzando Stripe per abilitare nuovi modi agentici di spendere e spostare denaro.

Con l’emergere di utilizzi tangibili per le stablecoin e l’aumento dei volumi delle transazioni, Stripe sta già aiutando alcune delle più grandi organizzazioni al mondo a mettere a punto strategie per le stablecoin.

L’anno scorso, Stripe ha acquisito la piattaforma di orchestrazione di stablecoin Bridge, utilizzata da organizzazioni come SpaceX per rimpatriare i fondi dalle vendite di Starlink in Argentina, Nigeria e altrove; DolarApp per aiutare le persone a ricevere pagamenti in USD dai fornitori di servizi di elaborazione paghe; e il governo degli Stati Uniti.

Tags: economiafinanzapagamentistripevolumi
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Bruxelles avvia il piano di contrasto ai favoritismi fiscali delle multinazionali
Economia e Finanza

Mediobanca: il patto di consultazione approva l’operazione su Banca Generali

4 Giugno 2025

L’assemblea dei partecipanti al patto di consultazione di Mediobanca, un accordo tra alcuni azionisti che insieme detengono circa l’11,87% del...

Leggi ancora
Unicredit: Orcel gioca la carta pagamenti

Banxware ottiene un investimento strategico da 10 milioni di euro da UniCredit

4 Giugno 2025
Elon Musk ammette gli investimenti cripto e invoca la sostenibilità energetica

xAI di Elon Musk avvia raccolta fondi da 5,3 miliardi di dollari tra debito e azioni

3 Giugno 2025
Viaggio 4.0 nel mondo finance: il format Moneycom di Dario Nuzzo

Manhattan Associates rivoluziona il settore delle vendite con Enterprise Promise & FulfillTM

3 Giugno 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.