DWF ha assistito ACG Group – trading name di ACG Advisors (UK) LLP, investment firm di diritto inglese autorizzata e regolata dalla Financial Conduct Authority inglese – in qualità di arranger, nell’emissione di notes da parte di un veicolo di cartolarizzazione lussemburghese.
L’emissione – di importo nominale pari a dodici milioni e mezzo di euro – è finalizzata a rifinanziare l’acquisizione di una società operante nel settore dell’entertainment ed è riservata esclusivamente ad investitori professionali ai sensi della disciplina MiFID II, dunque in esenzione dall’obbligo di pubblicazione di un prospetto e dalla normativa in materia di offerta al pubblico.
Il team interdisciplinare di DWF è stato coordinato dal partner Luca Lo Po’, responsabile europeo della practice di financial regulation dello studio, e composto dal counsel Massimo Breviglieri e, per i profili relativi al security package di diritto inglese, dal partner Amrish Sharma della sede di Londra di DWF.
Lo studio Michael Kyprianou Law Firm ha supportato DWF per i profili di diritto cipriota e lo studio Niedermüller Rechtsanwälte per i profili di diritto del Liechtenstein. Per ACG Group hanno operato Alberto Ferro Villani, Myriam Zandonini e Luca Crenna. Il destinatario del finanziamento è stato assistito dallo studio Shoosmiths LLP.