I servizi a valore aggiunto (VAS) di Visa hanno guadagnato quasi nove miliardi di dollari nel 2024 e hanno il potenziale per crescere fino a 520 miliardi di dollari all’anno. Secondo una presentazione pubblicata in concomitanza con l’evento, i componenti dell’offerta VAS includono soluzioni di rischio e sicurezza, servizi di consulenza e altri servizi, soluzioni di emissione e soluzioni di accettazione.
Insieme, queste componenti hanno totalizzato 8,8 miliardi di dollari di entrate VAS per Visa nel 2024, come si legge su pymnts.com. Guardando al futuro, VAS rappresenta un’opportunità potenziale di entrate annuali pari a 520 miliardi di dollari, secondo la presentazione.
Secondo la presentazione dell’Investor Day, VAS consente a Visa di offrire valore a tutti i tipi di clienti e di utilizzare relazioni e dati per sbloccare opportunità che vanno oltre la rete e i pagamenti Visa.
L’offerta migliorerà i pagamenti Visa rendendo la rete più facile da accedere, più attraente e più sicura; consentirà tutti i pagamenti fornendo accesso e gestione delle esperienze per account-to-account (A2A), metodi di pagamento alternativi e altri schemi di carte; e andrà oltre i pagamenti aiutando i clienti a ottimizzare le attività di pagamento e a raggiungere “l’effetto moltiplicatore Visa”, si legge nella presentazione.
Secondo la presentazione, VAS ha registrato un tasso di crescita annualizzato del 20% dal 2021 e ha rappresentato il 24% del fatturato netto dell’azienda nel 2024.