Il Consiglio di amministrazione di Trump Media and Technology Group Corp., operatore della piattaforma di social media Truth Social, della piattaforma di streaming Truth+ e del marchio FinTech Truth.Fi, ha votato per autorizzare i leader della Società a creare un fondo di acquisizione strategica con investitori selezionati. Lo scopo del fondo è ideare e implementare strategie di finanziamento per possibili fusioni e acquisizioni in conformità con l’attuale strategia di crescita di TMTG.
TMTG sta valutando opportunità di partnership, fusioni e/o acquisizioni con altri partecipanti alla crescente America First Economy che trarrebbero vantaggio dalla tecnologia e dal marchio della Corporation e che sarebbero in grado di funzionare efficacemente se la Corporation si evolvesse in una holding con numerose sussidiarie in gran parte autonome in una varietà di settori.
Il ceo e presidente di TMTG Devin Nunes ha affermato: “TMTG mira a crescere in modo robusto con grandi partner strategici che condividono la nostra missione. Speriamo di espandere la nostra impronta tecnologica mentre ci espandiamo nella finanza e in altri settori. L’economia America First è un settore fantastico con un potenziale enorme e vogliamo che tutti i suoi partecipanti sappiano che TMTG intende rendere questo mercato ancora più grande“.
TMTG ha annunciato di recente il lancio del suo marchio FinTech e dei settori finanziari, Truth.Fi, che incorporerà exchange-traded funds (“ETF”) personalizzati e conti gestiti separatamente (“SMA”) personalizzati. Questi veicoli sono componenti di una strategia FinTech e servizi finanziari approvata dal Consiglio che include l’investimento fino a 250 milioni di $ da custodire da Charles Schwab, che collaborerà con TMTG per sviluppare gli SMA.