Apple ha annunciato che Apple Intelligence arriverà su Apple Vision Pro ad aprile. Con Apple Intelligence per Vision Pro, gli utenti saranno in grado di correggere, riscrivere e riassumere il testo utilizzando Writing Tools; comporre testo da zero utilizzando ChatGPT in Writing Tools; esplorare nuovi modi per esprimersi visivamente con Image Playground; creare l’emoji perfetta per qualsiasi conversazione con Genmoji; e molto altro.
Apple Intelligence sarà disponibile in versione beta su visionOS 2.4 con supporto per l’inglese americano. Ulteriori funzionalità e supporto per altre lingue saranno implementati nel corso dell’anno.visionOS 2.4 introduce anche nuove app e funzionalità per aiutare gli utenti a scoprire e condividere la magia dell’informatica spaziale. Spatial Gallery, una nuova app per Vision Pro, presenta una raccolta curata di foto spaziali, video spaziali e panorami di artisti, registi, fotografi e altro ancora. L’app Apple Vision Pro per iPhone offre agli utenti un nuovo modo per scaricare app e giochi dall’App Store; scoprire esperienze da Apple TV, Spatial Gallery e altro ancora; trovare facilmente suggerimenti utili; e accedere rapidamente alle informazioni per il proprio Vision Pro.
I miglioramenti di Guest User rendono più facile che mai per gli utenti condividere app ed esperienze con familiari, amici e colleghi utilizzando un iPhone o iPad nelle vicinanze. “Apple Vision Pro aiuta gli utenti a comunicare, collaborare e sperimentare l’intrattenimento in modi completamente nuovi, e continuiamo a spingere i confini di ciò che è possibile nell’informatica spaziale con visionOS 2.4 – ha affermato Mike Rockwell, vicepresidente del Vision Products Group di Apple – Con Apple Intelligence, gli utenti di Vision Pro saranno in grado di portare la loro produttività e creatività a nuovi livelli utilizzando funzionalità come Writing Tools, Image Playground e Genmoji. E siamo entusiasti che gli utenti scoprano e condividano nuove incredibili esperienze con Spatial Gallery“.
Apple Intelligence offre nuovi modi agli utenti di Apple Vision Pro di esprimersi visivamente, semplificare le attività quotidiane e svolgere le cose senza sforzo, il tutto con protezioni della privacy rivoluzionarie. Un set iniziale di funzionalità di Apple Intelligence sarà disponibile ad aprile con visionOS 2.4 per gli utenti con il dispositivo e la lingua di Siri impostati su inglese americano. Il supporto per altre funzionalità di Apple Intelligence e lingue aggiuntive verrà implementato nel corso dell’anno.Con
Con Writing Tools gli utenti possono perfezionare le proprie parole riscrivendo, correggendo e riassumendo il testo praticamente ovunque scrivano, inclusi Mail, Notes e app di terze parti. Con Rewrite, gli utenti possono modificare il tono del testo per renderlo più amichevole, professionale o conciso, oppure specificare la modifica che desiderano apportare utilizzando Describe Your Change. Proofread controlla grammatica, scelta delle parole e struttura della frase con modifiche suggerite. Gli utenti possono anche selezionare il testo e riepilogarlo in diversi formati con Summarize. E con Compose, gli utenti possono chiedere a ChatGPT di generare contenuti per qualsiasi cosa stiano scrivendo.
Image Playground consente agli utenti di creare facilmente immagini divertenti e uniche da temi, costumi, accessori e luoghi. Gli utenti possono aggiungere le proprie descrizioni di testo e possono persino creare immagini con le sembianze di un familiare o di un amico utilizzando le foto dalla propria libreria fotografica. L’esperienza è integrata direttamente in app come Messaggi e Freeform ed è disponibile anche come app dedicata per Apple Vision Pro.Gli utenti potranno creare Genmoji semplicemente digitando o pronunciando una descrizione nella tastiera emoji. Genmoji può essere aggiunto in linea ai messaggi, condiviso come adesivo o inviato come Tapback.
La funzione Smart Reply in Messaggi e Mail identifica le domande e suggerisce risposte pertinenti, così gli utenti di Apple Vision Pro possono rispondere facilmente a messaggi di testo ed e-mail con pochi tocchi.Con
Con Crea un filmato ricordo in Foto, gli utenti possono semplicemente digitare una descrizione e Apple Intelligence selezionerà le foto e i video migliori, creerà una trama con capitoli basati sui temi identificati dalle foto e li organizzerà in un filmato con il suo arco narrativo e una colonna sonora. Come per tutte le funzionalità di Apple Intelligence, le foto e i video degli utenti sono mantenuti privati e non vengono condivisi con Apple o con nessun altro.
Grazie alla ricerca in linguaggio naturale in Foto, per gli utenti è ancora più facile trovare una foto specifica, un album o un momento in un video semplicemente descrivendolo. VisionOS 2.4 include anche il supporto per Priority Messages in Mail, Mail Summaries, Image Wand in Notes, Priority Notifications in Notification Center e Notification Summaries. Apple Intelligence utilizza l’elaborazione sul dispositivo per proteggere la privacy degli utenti, ove possibile. Per le richieste che richiedono modelli ancora più grandi, Private Cloud Compute estende la privacy e la sicurezza dei prodotti Apple nel cloud per sbloccare ancora più intelligenza. Quando si utilizza Private Cloud Compute, i dati degli utenti non vengono mai archiviati o condivisi con Apple; vengono utilizzati solo per soddisfare la richiesta. Esperti indipendenti possono ispezionare il codice che viene eseguito sui server Apple Silicon per verificare continuamente questa promessa di privacy, e lo stanno già facendo.
A partire da aprile, gli utenti di Apple Vision Pro potranno mettere in coda app e giochi da scaricare, scoprire nuovi contenuti ed esperienze spaziali, trovare facilmente suggerimenti utili e accedere rapidamente alle informazioni sul loro dispositivo dal loro iPhone con la nuova app Apple Vision Pro. L’app apparirà per gli utenti di Vision Pro quando aggiorneranno il loro iPhone a iOS 18.4 e può anche essere scaricata dall’App Store.La pagina Scopri offre consigli curati per esperienze nuove e degne di nota disponibili su Apple Vision Pro. Gli utenti possono vedere rapidamente app e giochi popolari sull’App Store; quasi 300 film in 3D, titoli Apple Immersive e altri contenuti video sull’app Apple TV; e le ultime foto spaziali, video spaziali e panorami presenti nella Galleria spaziale.