• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane

    Alibaba Cloud collabora con LuluFin e Ant Digital Technologies

    5th Sustainability Day di ENAV SpA

    Iren lancia Luminea Viaggi, la nuova polizza viaggio in collaborazione con Europ Assistance Italia

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Ubisoft e Visa uniscono le forze: al via una partnership triennale nel gaming

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Per il Ministro Giorgetti è necessario il completamento dell’Unione bancaria

    Ecofin: ministro Giorgetti presenta la posizione dell’Italia sulle regole Iva Ue per le vendite a distanza

    trump

    Lancio del programma di premi della moneta meme $TRUMP: punti e NFT per i partecipanti

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane

    Alibaba Cloud collabora con LuluFin e Ant Digital Technologies

    5th Sustainability Day di ENAV SpA

    Iren lancia Luminea Viaggi, la nuova polizza viaggio in collaborazione con Europ Assistance Italia

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Ubisoft e Visa uniscono le forze: al via una partnership triennale nel gaming

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Per il Ministro Giorgetti è necessario il completamento dell’Unione bancaria

    Ecofin: ministro Giorgetti presenta la posizione dell’Italia sulle regole Iva Ue per le vendite a distanza

    trump

    Lancio del programma di premi della moneta meme $TRUMP: punti e NFT per i partecipanti

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Cultura Digitale

ANEXT Bank è stata incoronata migliore banca digitale a Singapore

21 Febbraio 2025
in Cultura Digitale
A A
0
E anche Google diventa banca
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

ANEXT Bank, una banca digitale all’ingrosso costituita a Singapore e una sussidiaria interamente controllata da Ant International, è stata nominata migliore banca digitale di Singapore da The Asian Banker nella classifica TAB Global World’s 100 Top Digital Banks Ranking 2025. Il premio è una valutazione annuale che valuta oltre 160 banche digitali di alto livello a livello mondiale, in base alla loro eccellenza nell’innovazione del digital banking, nella crescita dei clienti e nelle performance finanziarie; ANEXT Bank è risultata vincitrice per Singapore.

Dal suo lancio nel giugno 2022, ANEXT Bank si è concentrata sul servizio alle PMI di Singapore, oltre a essere un partner di fiducia per le aziende internazionali che desiderano espandersi nel Paese. Al 31 dicembre 2024, i clienti della banca sono imprenditori di 79 nazionalità, che gestiscono attività costituite a Singapore. Oltre il 70% dei clienti della banca sono microimprese, quasi il 39% è di proprietà femminile e oltre il 37% ha iniziato a fare banca con ANEXT Bank durante la fase di avvio, sottolineando l’impegno della banca nel supportare l’imprenditorialità e promuovere l’inclusione finanziaria.

Il riconoscimento da parte di The Asian Banker sottolinea anche l’impegno di ANEXT Bank verso l’innovazione continua. In un panorama bancario digitale in rapida evoluzione, ANEXT Bank si è distinta sfruttando tecnologie all’avanguardia per rimuovere le barriere per le PMI. È la prima sul mercato a introdurre l’onboarding remoto, consentendo ai titolari di attività commerciali straniere di aprire conti bancari da remoto, senza la necessità di recarsi a Singapore o di visitare una filiale fisica.

Nella sua citazione, The Asian Banker ha osservato, “ANEXT Bank ha raggiunto una crescita eccezionale nella sua base di clienti e una forte adozione di pagamenti, depositi e prestiti transfrontalieri. Con prodotti e funzionalità innovative come prestiti a bassa barriera, conti multivaluta e onboarding remoto, la banca affronta efficacemente le esigenze aziendali e i punti critici. Inoltre, le sue soluzioni finanziarie integrate integrano perfettamente i servizi finanziari nelle piattaforme digitali, rendendoli più accessibili e potenziando le aziende su larga scala a livello globale“.

ANEXT Bank collabora strettamente con i partner della piattaforma digitale per offrire soluzioni finanziarie integrate, ampliando l’accesso delle PMI ai servizi finanziari essenziali direttamente all’interno delle piattaforme che utilizzano, esattamente quando ne hanno bisogno. La sua infrastruttura tecnologica avanzata, caratterizzata da API modulari, motori KYB ed eKYC biometrico, garantisce scalabilità globale e integrazione senza soluzione di continuità, consentendo ai partner della piattaforma di usufruire di servizi finanziari con rapidità e affidabilità. Ad oggi, ANEXT Bank ha stretto partnership con piattaforme digitali nei servizi di e-Commerce, approvvigionamento, consegna e pagamento, rendendo i finanziamenti più accessibili a oltre un milione di PMI regionali. Queste collaborazioni si sono estese anche oltre i finanziamenti tradizionali per includere prodotti fruttiferi di interessi come i depositi a termine, ampliando ulteriormente la gamma di servizi finanziari disponibili.

Toh Su Mei, Amministratore delegato di ANEXT Bank, ha commentato: “Questo riconoscimento è un onore per l’intero team e una testimonianza dell’impatto che abbiamo avuto nel fornire la migliore esperienza di digital banking. Crediamo fermamente nello sfruttamento della tecnologia per innovare e reinventare continuamente i servizi finanziari per le PMI. Ciò include l’utilizzo di intelligenza artificiale e dati per migliorare l’efficienza operativa e l’esperienza del cliente, con soluzioni all’avanguardia dal credito digitale alla gestione del rischio. Stiamo solo iniziando il nostro viaggio per diventare la banca digitale leader per le piccole imprese in tutto il mondo“.

“In quanto banca digitale nata a Singapore, siamo anche orgogliosi di essere stati una banca digitale all’ingrosso pionieristica, contribuendo al progresso della tecnologia finanziaria e supportando la digitalizzazione e l’internazionalizzazione delle aziende nel Paese“, ha aggiunto.

Peng Yang, Chief Executive Officer di Ant International, ha affermato: “Congratulazioni a Su Mei e al team di ANEXT Bank. Grazie alla sua leadership e a un team straordinariamente dedicato, la banca è diventata leader regionale nel finanziamento digitale delle PMI, come riconosciuto da questo premio. Non vedo l’ora di assistere alla prossima fase di crescita di ANEXT Bank, mentre continua la sua missione di consentire a più piccole imprese di prosperare in patria e oltre confine con innovazioni digitali“.

Tags: anext bankbanca digitalebancheDigitalesingapore
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane
Cultura Digitale

Alibaba Cloud collabora con LuluFin e Ant Digital Technologies

13 Maggio 2025

Alibaba Cloud, la divisione di Alibaba Group specializzata in tecnologia e intelligence digitale, ha stretto partnership strategiche con LuLu Financial Holdings (LuluFin) e Ant...

Leggi ancora
VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

Ubisoft e Visa uniscono le forze: al via una partnership triennale nel gaming

13 Maggio 2025
App per la gestione dei dipendenti: cosa s’intende e come scegliere la migliore

Ottimizzazione dei pagamenti B2B: efficienza delle soluzioni digitali per le Pmi

13 Maggio 2025
Come l’UE punta ad essere il primo partner per l’Africa

Il Ghana si prepara a regolamentare le attività digitali entro settembre 2025

12 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.