Planixs ha annunciato la sua nuova partnership con Finastra, un fornitore globale di applicazioni software per servizi finanziari. Come parte di questa collaborazione, la partnership evidenzia come il software di tesoreria in tempo reale di Planixs, la piattaforma Realiti, completi il portafoglio di soluzioni Treasury e Capital Markets di Finastra, potenziando gli istituti finanziari con dati e controllo in tempo reale, aumentando l’efficienza operativa e le capacità decisionali.
In un mondo caratterizzato da tassi di interesse in aumento, liquidità in calo e pagamenti immediati, la gestione efficace della liquidità richiede di avere i dati giusti, nel posto giusto, al momento giusto. La partnership offre ai clienti Finastra la possibilità di implementare le capacità in tempo reale di Realiti, supportando la conformità con i requisiti di reporting intraday BCBS 248 e offrendo al contempo vantaggi significativi nella gestione della liquidità, nell’efficienza dei finanziamenti e nella gestione del rischio di liquidità, il tutto in tempo reale.
Questa collaborazione sbloccherà anche nuovi mercati, consentendo a entrambe le aziende di espandere la propria portata e migliorare le relazioni con i clienti.
L’ampia adozione di Realti sottolinea il ruolo fondamentale di Planxis nel potenziare le istituzioni finanziarie con capacità decisionali basate sui dati. La sua versatilità si estende a tutte le infrastrutture di pagamento, compresi gli schemi di pagamento di grande valore e i sistemi di pagamento istantaneo, garantendo robustezza ed efficienza nella gestione della liquidità di denaro e titoli.
Da oltre dodici anni Planixs collabora con i principali attori del settore bancario, mantenendo costantemente un ruolo di leadership rispetto ai concorrenti fintech più grandi.