Oggi, la piattaforma di trading e investimenti eToro ha annunciato che la sua controllata Ue eToro (Europe) Ltd ha ottenuto un’autorizzazione dalla Cyprus Securities Exchange Commission (CySEC), che consente alla società, previa presentazione della relativa notifica a tutti gli stati membri, di fornire servizi di criptovaluta in tutta l’UE ai sensi del regolamento sui mercati delle criptovalute (MiCA).
eToro ha oltre trentotto milioni di utenti registrati in settantacinque Paesi, con l’Europa che rappresenta il suo mercato più grande a livello mondiale. La piattaforma è stata una delle prime a favorire gli investimenti in criptovalute, aggiungendo bitcoin alla piattaforma nel 2013. Oggi, eToro offre oltre cento criptovalute insieme a un’ampia offerta multi-asset che abbraccia azioni, ETF, indici, materie prime, valute e Smart Portfolio tematici.
La capacità di eToro di offrire servizi di investimento multiasset ai sensi del MiCA e del MiFID garantisce una maggiore tutela degli investitori, una maggiore trasparenza e una supervisione normativa, offrendo agli utenti un ambiente di trading più sicuro e affidabile all’interno dell’Ue.
eToro ha recentemente ottenuto la certificazione annuale di conformità SOC 2 Tipo II , con il revisore dei conti Grant Thornton che ha assegnato a eToro il punteggio più alto possibile per l’eccellenza operativa nelle sue operazioni di custodia di criptovalute.