Stavvy, la società fintech che sta rimodellando la collaborazione digitale e remota per le società di prestiti e immobiliari, ha annunciato oggi una nuova integrazione utilizzando l’ultimo framework API Encompass Partner Connect di Intercontinental Exchange (ICE) per la tecnologia dei mutui, disponibile tramite Marketplace nella piattaforma di prestiti digitali ICE.
Questo moderno framework consente ai partecipanti del settore di integrarsi nelle soluzioni ICE e di fornire i propri servizi agli originatori e ai gestori di prestiti tramite una tecnologia sicura abilitata tramite API. L’integrazione Encompass di Stavvy consente ai finanziatori di eseguire chiusure ibride o completamente digitali e di integrare funzionalità essenziali, tra cui eSign, eNote, eVault, notarizzazione online remota (RON) e notarizzazione elettronica di persona (IPEN) direttamente all’interno di Encompass.
L’integrazione utilizza le ultime API Encompass Partner Connect (EPC) e l’integrazione Partner Document Delivery EPC per facilitare un’esperienza end-to-end fluida, sicura ed efficiente senza uscire da Encompass. Offre un flusso di lavoro completamente digitale e conforme per chiusure di mutui efficienti. L’integrazione facilita chiusure più rapide tramite l’automazione, riducendo i tempi di chiusura e migliorando l’esperienza del mutuatario. Riduce inoltre gli errori con la sincronizzazione in tempo reale e i processi automatizzati. E poiché le risorse digitali sono accessibili all’interno della piattaforma Encompass, le attività amministrative vengono ridotte e la gestione dei documenti semplificata.
“Siamo entusiasti di accelerare il processo di chiusura per i nostri clienti con la soluzione di prestito ipotecario digitale di Stavvy – ha affermato Kosta Ligris, ceo e fondatore di Stavvy – La nostra integrazione bidirezionale incorpora senza soluzione di continuità le nostre funzionalità eClosing direttamente all’interno della piattaforma Encompass, rendendo più facile che mai per i creditori eseguire chiusure ibride o completamente digitali. Questa integrazione è un esempio tangibile del nostro impegno condiviso nel promuovere l’efficienza nel settore e rendere il percorso verso la proprietà della casa il più snello e accessibile possibile“.
“La nostra partnership con Stavvy negli ultimi tre anni è stata fondamentale per far progredire le nostre operazioni di prestito digitale – ha affermato Rolando Lora, Vicepresidente esecutivo, chief retail lending officer e direttore di Community Lending presso The Washington Trust Company – La loro capacità di sfruttare appieno la piattaforma Encompass è stata fondamentale, consentendoci di ottenere notevoli efficienze dalla pre-chiusura alla post-chiusura. Consentendo ai nostri clienti di visualizzare in anteprima elettronicamente e firmare elettronicamente i documenti di chiusura, la nuova integrazione di Stavvy offre la praticità che i nostri mutuatari si aspettano, semplificando al contempo i flussi di lavoro per il nostro team. Avere un partner come Stavvy, che fornisce supporto in tempo reale e riconosce l’importanza di un’implementazione senza interruzioni, è stato essenziale per rendere questa integrazione predefinita per tutti i prestiti idonei all’eClosing“.
Encompass Partner Connect consente l’integrazione di prodotti e servizi di terze parti chiave con le soluzioni ICE Mortgage Technology. ICE non possiede, controlla né avalla alcun partecipante specifico del settore o il prodotto/servizio fornito. Gli originatori e i gestori di prestiti sono responsabili della verifica, della selezione e della stipula di contratti con i fornitori di loro scelta.