Market Pay Group ha annunciato ufficialmente la firma di un accordo per l’acquisizione di AltaPay, un fornitore di servizi di pagamento (PSP) con sede in Danimarca.
AltaPay è un’azienda che serve commercianti in tutta Europa, specializzata nella gestione delle transazioni online. Offre circa trenta metodi di pagamento locali e internazionali, oltre a opzioni alternative come Buy Now Pay Later (BNPL), soddisfacendo un’ampia gamma di esigenze di commercio online.
Oltre ai pagamenti online, AltaPay facilita le transazioni in negozio tramite terminali avanzati e fornisce soluzioni di pagamento omnicanale. La sua piattaforma unificata integra transazioni multicanale, aumentando il consolidamento dei dati di pagamento per migliorare le prestazioni e i tassi di conversione dei commercianti. Nel 2023, AltaPay ha elaborato oltre tre miliardi di euro di transazioni in Danimarca. La società opera anche in Svezia, Norvegia e Regno Unito, supportando una varietà di attività, tra cui catene di vendita al dettaglio, servizi digitali, turismo e intrattenimento.
Questa acquisizione, la quarta dal 2021, è una componente della strategia di Market Pay per migliorare le sue soluzioni di pagamento e accelerare al contempo l’implementazione della sua piattaforma in tutta Europa. Market Pay è operativa in paesi tra cui Francia, Italia, Spagna, Belgio, Finlandia, Svezia, Norvegia, Lituania, Lettonia, Polonia e Danimarca.
Market Pay è una piattaforma di pagamento che offre soluzioni digitali omnicanale e gestisce l’intera catena del valore nel settore dei pagamenti. Fornisce servizi end-to-end sia per i grandi rivenditori che per i piccoli commercianti, puntando a semplificare i pagamenti e a guidare l’innovazione. L’azienda gestisce tre miliardi di transazioni all’anno su centottanta mila terminali e oltre cinque milioni di carte gestite.
I rappresentanti di Alta Pay hanno dichiarato che la loro collaborazione con Market Pay porterà benefici sia ai clienti che ai partner che cercano un alleato affidabile per soddisfare le loro esigenze di pagamento, aumentando al contempo la loro competitività ed efficienza. Unendo le forze con Market Pay, l’azienda mira a contribuire al successo di un fornitore nel settore dei pagamenti europeo. La suite di soluzioni di Alta Pay, la piattaforma omnicanale e la rete di clienti e partner forniranno ulteriori punti di forza nei mercati del Nord Europa. Inoltre, l’azienda trarrà vantaggio dall’esperienza di un fornitore di tecnologia con radici nel settore della vendita al dettaglio.