Ziglu consente ai britannici di acquistare e vendere undici criptovalute, guadagnare rendimenti tramite i suoi prodotti “Boost”, pagare utilizzando una carta di debito e spostare e spendere denaro. Nel 2022, la società, fondata dall’ex co-fondatore della Starling Bank Mark Hipperson, era sul punto di assicurarsi una vendita da centosettanta milioni di dollari a Robinhood. Ma con le valutazioni di mercato in calo in tutto il settore, Robinhood è tornata con un’offerta annacquata da sessanta milioni di dollari, portando all’abbandono dell’accordo.
Da quel punto basso, il settore delle criptovalute ha mostrato più di recente un nuovo slancio, alimentando un desiderio di espansione nel mainstream della finanza e della gestione patrimoniale.
Ziglu ha segnalato a ottobre la sua intenzione di acquisire la divisione retail di Damex con sede a Gibilterra, accelerando i piani dell’azienda di aprire la sua piattaforma bancaria, crypto e di investimento ai clienti a livello internazionale.
La prima a uscire dalla linea di produzione sarà Ziglu Coin, una valuta basata su premi che è supportata da un term sheet da 10 milioni di dollari firmato di recente, come si legge su finextra.com.
Previsto per il secondo trimestre del 2025, Ziglu Coin sarà disponibile su Ziglu e su altri importanti exchange. Gli utenti potranno guadagnare Ziglu Coin tramite l’app e l’ecosistema Ziglu, sbloccando premi e vantaggi tramite un imminente programma di abbonamento migliorato.
Hipperson afferma che presto verrà rilasciato un prospetto completo per la proposta Ziglu Coin.
Sostiene che la raccolta fondi da 5 milioni di sterline accelererà lo sviluppo dei prodotti, l’espansione europea e l’introduzione di una gamma più ampia di prodotti di investimento, tra cui azioni, materie prime e risparmi in contanti.