Getaround, un mercato globale di car sharing, ha annunciato di avere in programma di avviare una liquidazione ordinata delle sue attività commerciali negli Stati Uniti, che includono le sue attività di car sharing e HyreCar. Le attività europee di Getaround continueranno a operare per fornire servizi di car sharing ai clienti in tutti gli attuali mercati europei.
“È stata una decisione incredibilmente difficile, che non è stata presa alla leggera e solo dopo un’attenta valutazione di varie opzioni strategiche – ha affermato AJ Lee, CEO e COO ad interim – Nonostante i significativi miglioramenti nella redditività complessiva e gli ampi sforzi di ristrutturazione, la Società ha dovuto affrontare una continua mancanza di liquidità che ha reso le operazioni negli Stati Uniti non più praticabili. Siamo profondamente grati ai nostri dedicati Getarounder e ai fedeli host e ospiti negli Stati Uniti per il loro incrollabile supporto e impegno nei confronti di Getaround e HyreCar nel corso degli anni. Il loro contributo è stato inestimabile e la società apprezza davvero tutto ciò che hanno fatto“.
Getaround, insieme ai suoi consulenti finanziari e legali, ha condotto un’analisi approfondita di tutte le alternative disponibili per identificare una soluzione che avrebbe consentito all’attività statunitense di continuare. La Società ha infine stabilito che una liquidazione ordinata dell’attività statunitense è necessaria per massimizzare il valore degli asset di Getaround per tutti gli stakeholder. Questa mossa fa parte di uno sforzo più ampio per semplificare le operazioni e concentrarsi meglio sulle opportunità più strategiche in Europa.
“Getaround è la piattaforma di car sharing leader in Europa, il che la rende particolarmente adatta ad accelerare il percorso dell’azienda verso la redditività – ha aggiunto AJ Lee – Continua a sbloccare efficienze e scalare come player innovativo e che definisce la categoria nel car sharing“.