Taurus, leader mondiale nell’infrastruttura di asset digitali, ha annunciato l’integrazione della sua piattaforma di custodia, Taurus-PROTECT, e della sua piattaforma di emissione e tokenizzazione digitale, Taurus-CAPITAL, con la rete Solana. Solana, una blockchain ad alte prestazioni progettata per scalabilità e transazioni a basso costo, è una piattaforma affidabile per istituzioni finanziarie globali e sviluppatori che cercano di creare soluzioni di asset tokenizzati.
Questa integrazione consente a banche ed emittenti di custodire e puntare in modo sicuro qualsiasi asset tokenizzato nativo di Solana tramite Taurus-PROTECT e di emettere asset tokenizzati programmabili su Solana, utilizzando estensioni token tramite Taurus-CAPITAL. Sfruttando l’elevata produttività e la bassa latenza di Solana, i clienti Taurus possono raggiungere livelli di efficienza senza precedenti, consentendo un’automazione senza soluzione di continuità dei flussi di lavoro finanziari e dei processi di pagamento.
La rete Solana è ampiamente riconosciuta per la sua velocità, scalabilità e commissioni di transazione minime, il che la rende una piattaforma ideale per l’emissione e la gestione di asset tokenizzati. Le funzionalità programmabili di Solana consentono soluzioni personalizzabili, sicure e altamente efficienti, su misura per le esigenze dei clienti istituzionali.