• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Bruxelles avvia il piano di contrasto ai favoritismi fiscali delle multinazionali

    Mediobanca: il patto di consultazione approva l’operazione su Banca Generali

    Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

    Mastercard collabora con PayPal per migliorare le opzioni di pagamento per gli acquirenti

    OpNet e Iren Mercato ampliano la gamma dei servizi di connettività rivenduti dalla Multiutility

    ASOS collabora con Checkout.com per aumentare l’accettazione dei pagamenti

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Visa espande i pagamenti AI e le stablecoin nella regione Asia-Pacifico

    Ant International lancia una piattaforma AI per il mondo fintech

    Ant International lancia una piattaforma AI per il mondo fintech

    Via al decreto Smart Money: 9,5 milioni per l’accelerazione delle startup

    FloFleet, startup italiana che sviluppa dirigibili elettrici autonomi, chiude un round da 800mila euro con Skylink S.p.A.

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Bruxelles avvia il piano di contrasto ai favoritismi fiscali delle multinazionali

    Mediobanca: il patto di consultazione approva l’operazione su Banca Generali

    Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

    Mastercard collabora con PayPal per migliorare le opzioni di pagamento per gli acquirenti

    OpNet e Iren Mercato ampliano la gamma dei servizi di connettività rivenduti dalla Multiutility

    ASOS collabora con Checkout.com per aumentare l’accettazione dei pagamenti

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Visa espande i pagamenti AI e le stablecoin nella regione Asia-Pacifico

    Ant International lancia una piattaforma AI per il mondo fintech

    Ant International lancia una piattaforma AI per il mondo fintech

    Via al decreto Smart Money: 9,5 milioni per l’accelerazione delle startup

    FloFleet, startup italiana che sviluppa dirigibili elettrici autonomi, chiude un round da 800mila euro con Skylink S.p.A.

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News

Nella nuova campagna per Sanremo 2025, Spotify dà appuntamento sulla nuova playlist del Festival

12 Febbraio 2025
in News
A A
0
Nella nuova campagna per Sanremo 2025, Spotify dà appuntamento sulla nuova playlist del Festival
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Ormai lo sappiamo, Sanremo non è solo un evento, ma l’evento nazionale per eccellenza. Un momento di unione per tutti, genitori, figli, nonne e nipoti di tutt’Italia. Se da un lato il Festival è il più grande punto di incontro generazionale dell’anno, la playlist Spotify di Sanremo è un’estensione di quel punto d’incontro, in cui tutti gli amanti della kermesse si danno appuntamento. Un luogo in cui tutte le generazioni si uniscono in un’unica generazione: la generazione Spotify.

Da questo concept nasce uno spot tv che racconta l’incontro tra due protagoniste di generazioni opposte, unite da un brano iconico del Festival: “Tuta Gold” di Mahmood, il brano più ascoltato della scorsa edizione, anche se non vincitore, che ha fatto cantare e ballare le italiane e gli italiani di ogni età.

Il risultato è una campagna che non è solo un invito ad ascoltare la playlist, ma un inno all’abbattimento delle barriere generazionali, un’esortazione a lasciarsi andare al potere unificante di Sanremo e della sua musica.

La presenza dello stesso Mahmood nello spot rappresenta questa unione, un’icona mediatrice tra due generazioni apparentemente opposte ma che in realtà hanno più cose in comune di quanto si pensi.

“Con questa campagna, abbiamo voluto celebrare l’incredibile potere di Sanremo: unire generazioni, culture e gusti musicali diversi in un unico coro. In questo contesto, la playlist di Spotify diventa la destinazione naturale degli italiani per vivere il Festival oltre il Festival, nella più grande jam session d’Italia”, commentano Gianluca Nucaro e Stefano Tunno executive creative directors di Dentsu Creative.

Lo spot, realizzato in collaborazione con Stink Film, è stato diretto da Pietro Coppolecchia, col supporto di Attilio Cusani, che si è occupato della direzione artistica di Mahmood.

Il concept vive anche oltre la TV, diffondendosi sui social sia con adv digitali dedicate su Youtube, IG e Tiktok, oltre che tramite una squad di creators che hanno amplificato il progetto in tutte le sue fasi. Ma non solo, Dentsu Creative in collaborazione con ShowReel, Innscena e BSA hanno realizzato una serie di interviste a tutti gli artisti di Sanremo 2025 con l’obiettivo di far vivere il concept dell’incontro generazionale anche con i protagonisti del Festival con una serie di format e un set-up studiato ad hoc.

Infine, anche la playlist “Sanremo 2025” si rifà il look con una nuova identità visiva che celebra l’incontro tra le due anime del Festival: quella tradizionale e quella più moderna. I fiori, simbolo iconico di Sanremo, vengono reinterpretati in chiave contemporanea attraverso forme tridimensionali dinamiche, sfumature e trasparenze che danno vita a composizioni inedite.

Un ruolo centrale è affidato al motion design, che arricchisce l’esperienza visiva con animazioni fluide e coinvolgenti, rendendo l’identità di Spotify ancora più vibrante e immersiva. Il risultato è un’estetica innovativa, in cui forme, suoni e vibrazioni si intrecciano in un racconto visivo unico.

Tags: artecampagnafestivalmusicaplaylistSanremosanremo 2025spotify
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Bruxelles avvia il piano di contrasto ai favoritismi fiscali delle multinazionali
Economia e Finanza

Mediobanca: il patto di consultazione approva l’operazione su Banca Generali

4 Giugno 2025

L’assemblea dei partecipanti al patto di consultazione di Mediobanca, un accordo tra alcuni azionisti che insieme detengono circa l’11,87% del...

Leggi ancora
Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

Mastercard collabora con PayPal per migliorare le opzioni di pagamento per gli acquirenti

4 Giugno 2025
OpNet e Iren Mercato ampliano la gamma dei servizi di connettività rivenduti dalla Multiutility

ASOS collabora con Checkout.com per aumentare l’accettazione dei pagamenti

4 Giugno 2025
VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

Visa espande i pagamenti AI e le stablecoin nella regione Asia-Pacifico

4 Giugno 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.