• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Sopra Steria integra gli strumenti di IA generativa nelle sue piattaforme di sviluppo

    La nuova release di Nutanix Enterprise AI estende la capacità di utilizzare l’IA agentica in qualsiasi ambiente

    Metriks.AI acquisisce Polo Informatico

    Metriks.AI acquisisce Polo Informatico

    Deloitte, inaugurata la sede unica in Via Veneto a Roma

    Invimit SGR S.p.A., annunciata la Missione REgenera per la valorizzazione sostenibile di 15 immobili pubblici

    PT, Frosinone: welfare, diritto del benessere, conti di casa e gestione del credito. Seminari online organizzati anche nella lingua italiana dei segni

    PT, Frosinone: welfare, diritto del benessere, conti di casa e gestione del credito. Seminari online organizzati anche nella lingua italiana dei segni

    Apple, apre negozio sulla piattaforma cinese WeChat.

    Apple e l’aumento dei prezzi degli iPhone: le conseguenze della guerra commerciale

    E l’Iphone divenne un POS…

    Apple sfida Google con l’intelligenza artificiale

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Sopra Steria integra gli strumenti di IA generativa nelle sue piattaforme di sviluppo

    La nuova release di Nutanix Enterprise AI estende la capacità di utilizzare l’IA agentica in qualsiasi ambiente

    Metriks.AI acquisisce Polo Informatico

    Metriks.AI acquisisce Polo Informatico

    Deloitte, inaugurata la sede unica in Via Veneto a Roma

    Invimit SGR S.p.A., annunciata la Missione REgenera per la valorizzazione sostenibile di 15 immobili pubblici

    PT, Frosinone: welfare, diritto del benessere, conti di casa e gestione del credito. Seminari online organizzati anche nella lingua italiana dei segni

    PT, Frosinone: welfare, diritto del benessere, conti di casa e gestione del credito. Seminari online organizzati anche nella lingua italiana dei segni

    Apple, apre negozio sulla piattaforma cinese WeChat.

    Apple e l’aumento dei prezzi degli iPhone: le conseguenze della guerra commerciale

    E l’Iphone divenne un POS…

    Apple sfida Google con l’intelligenza artificiale

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News

Nella nuova campagna per Sanremo 2025, Spotify dà appuntamento sulla nuova playlist del Festival

12 Febbraio 2025
in News
A A
0
Nella nuova campagna per Sanremo 2025, Spotify dà appuntamento sulla nuova playlist del Festival
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Ormai lo sappiamo, Sanremo non è solo un evento, ma l’evento nazionale per eccellenza. Un momento di unione per tutti, genitori, figli, nonne e nipoti di tutt’Italia. Se da un lato il Festival è il più grande punto di incontro generazionale dell’anno, la playlist Spotify di Sanremo è un’estensione di quel punto d’incontro, in cui tutti gli amanti della kermesse si danno appuntamento. Un luogo in cui tutte le generazioni si uniscono in un’unica generazione: la generazione Spotify.

Da questo concept nasce uno spot tv che racconta l’incontro tra due protagoniste di generazioni opposte, unite da un brano iconico del Festival: “Tuta Gold” di Mahmood, il brano più ascoltato della scorsa edizione, anche se non vincitore, che ha fatto cantare e ballare le italiane e gli italiani di ogni età.

Il risultato è una campagna che non è solo un invito ad ascoltare la playlist, ma un inno all’abbattimento delle barriere generazionali, un’esortazione a lasciarsi andare al potere unificante di Sanremo e della sua musica.

La presenza dello stesso Mahmood nello spot rappresenta questa unione, un’icona mediatrice tra due generazioni apparentemente opposte ma che in realtà hanno più cose in comune di quanto si pensi.

“Con questa campagna, abbiamo voluto celebrare l’incredibile potere di Sanremo: unire generazioni, culture e gusti musicali diversi in un unico coro. In questo contesto, la playlist di Spotify diventa la destinazione naturale degli italiani per vivere il Festival oltre il Festival, nella più grande jam session d’Italia”, commentano Gianluca Nucaro e Stefano Tunno executive creative directors di Dentsu Creative.

Lo spot, realizzato in collaborazione con Stink Film, è stato diretto da Pietro Coppolecchia, col supporto di Attilio Cusani, che si è occupato della direzione artistica di Mahmood.

Il concept vive anche oltre la TV, diffondendosi sui social sia con adv digitali dedicate su Youtube, IG e Tiktok, oltre che tramite una squad di creators che hanno amplificato il progetto in tutte le sue fasi. Ma non solo, Dentsu Creative in collaborazione con ShowReel, Innscena e BSA hanno realizzato una serie di interviste a tutti gli artisti di Sanremo 2025 con l’obiettivo di far vivere il concept dell’incontro generazionale anche con i protagonisti del Festival con una serie di format e un set-up studiato ad hoc.

Infine, anche la playlist “Sanremo 2025” si rifà il look con una nuova identità visiva che celebra l’incontro tra le due anime del Festival: quella tradizionale e quella più moderna. I fiori, simbolo iconico di Sanremo, vengono reinterpretati in chiave contemporanea attraverso forme tridimensionali dinamiche, sfumature e trasparenze che danno vita a composizioni inedite.

Un ruolo centrale è affidato al motion design, che arricchisce l’esperienza visiva con animazioni fluide e coinvolgenti, rendendo l’identità di Spotify ancora più vibrante e immersiva. Il risultato è un’estetica innovativa, in cui forme, suoni e vibrazioni si intrecciano in un racconto visivo unico.

Tags: artecampagnafestivalmusicaplaylistSanremosanremo 2025spotify
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Sopra Steria integra gli strumenti di IA generativa nelle sue piattaforme di sviluppo
Intelligenza Artificiale

La nuova release di Nutanix Enterprise AI estende la capacità di utilizzare l’IA agentica in qualsiasi ambiente

13 Maggio 2025

Nutanix, leader nell’hybrid multicloud computing, annuncia la disponibilità dell’ultima versione della soluzione Nutanix Enterprise AI (NAI) aggiungendo la piena integrazione...

Leggi ancora
Metriks.AI acquisisce Polo Informatico

Metriks.AI acquisisce Polo Informatico

13 Maggio 2025
Deloitte, inaugurata la sede unica in Via Veneto a Roma

Invimit SGR S.p.A., annunciata la Missione REgenera per la valorizzazione sostenibile di 15 immobili pubblici

13 Maggio 2025
PT, Frosinone: welfare, diritto del benessere, conti di casa e gestione del credito. Seminari online organizzati anche nella lingua italiana dei segni

PT, Frosinone: welfare, diritto del benessere, conti di casa e gestione del credito. Seminari online organizzati anche nella lingua italiana dei segni

13 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.