Ant International, fornitore leader mondiale di pagamenti digitali, digitalizzazione e tecnologia finanziaria, ha aperto una nuova sede nel quartiere centrale degli affari di Al-Olaya, Riyadh, Regno dell’Arabia Saudita (KSA), in seguito alla certificazione tecnica ottenuta come Payment Technical Service Provider (PTSP) dalla Saudi Central Bank (SAMA).
Con il lancio del nuovo ufficio, Ant International collaborerà più strettamente con i partner locali nell’ecosistema dei pagamenti per fornire soluzioni di pagamento innovative e servizi finanziari inclusivi ad acquirenti e commercianti locali, in particolare alle PMI che operano in Arabia Saudita, per potenziare la loro crescita sostenibile. Questa mossa posiziona inoltre Riyadh come hub per le aziende internazionali che cercano di avviare operazioni in Arabia Saudita, rafforzando ulteriormente il suo ruolo di attore chiave nel panorama aziendale globale.
Antom è uno dei pilastri aziendali di Ant International, una soluzione di pagamento digitale unificata per i commercianti. Antom inizierà a operare nel mercato locale più avanti quest’anno, consentendo agli acquirenti di e-commerce e ai commercianti locali di raggiungere una nuova crescita, allineandosi al contempo alle priorità economiche che SAMA ha stabilito per il Regno.
Leiming Chen, Senior Vice President e Chief Sustainability Officer di Ant International, ha affermato: “L’apertura del nostro ufficio di Riyadh rappresenta una pietra miliare significativa per Ant International in Medio Oriente e un forte impegno da parte di Ant International nel contribuire alla crescita economica del Regno dell’Arabia Saudita, con la creazione di posti di lavoro fintech locali, iniziative di inclusione e una spinta alla trasformazione digitale nella regione“.
“Sotto il continuo supporto e la guida di SAMA e del Ministero degli investimenti (MISA), abbiamo mosso i primi passi per supportare le aziende di tutte le dimensioni nel Regno dell’Arabia Saudita offrendo inclusione digitale e prevediamo di portare i pilastri aziendali innovativi di Ant International nel Regno nel tempo. Diamo grande valore al forte e dinamico mercato dei pagamenti in Arabia Saudita, che è stato plasmato dalle politiche progressiste di SAMA e dalla vivace economia del Regno, offrendo un ambiente ideale per l’innovazione e la crescita sostenibile“.
Antom ha stabilito capacità di acquisizione locale in oltre quaranta mercati. Consente ai commercianti di integrarsi senza problemi con centinaia di metodi di pagamento, tra cui carte di credito e di debito, online banking e portafogli digitali, e facilita le transazioni in oltre 100 valute. Inoltre, personalizza le soluzioni di pagamento per soddisfare le esigenze specifiche di vari settori.
In futuro, i servizi di pagamento Antom, inclusa la sua soluzione avanzata di gateway di pagamento, supporteranno le aziende locali che operano nel Regno dell’Arabia Saudita tramite tecnologie innovative. Cerca di migliorare le operazioni dei commercianti tramite l’orchestrazione dei pagamenti instradati dall’intelligenza artificiale, servizi commerciali basati su LLM e misure di sicurezza avanzate. Queste soluzioni mirano a ridurre i costi, migliorare l’efficienza e la sicurezza delle transazioni e semplificare la gestione del rischio di cambio. Inoltre, le aziende saranno in grado di perfezionare il targeting dei clienti utilizzando gli strumenti di marketing digitale e le soluzioni di privacy computing di Antom.
“L’ingresso di Ant International in Arabia Saudita con i servizi di pagamento Antom è strettamente in linea con le priorità di SAMA, ovvero fornire stabilità e tutela dei consumatori, supportare i consumatori sauditi nell’acquisto sicuro e conveniente tramite metodi di pagamento digitali e far crescere il settore fintech saudita attraverso la creazione di posti di lavoro locali e programmi di inclusione dei talenti“, ha affermato Chen.