Klarna ha stretto una partnership con JP Morgan Payments per introdurre le opzioni BNPL di Klarna alle aziende che utilizzano JP Morgan Payments per l’elaborazione dei pagamenti. Vale la pena notare che questa è la prima volta che i servizi BNPL di Klarna saranno integrati nella rete di JP Morgan Payments. JP Morgan Payments, che gestisce più di due trilioni di USD in transazioni all’anno secondo il comunicato stampa ufficiale, è uno dei più grandi merchant acquirer a livello mondiale.
Si prevede che la partnership amplierà la portata di Klarna rendendo le sue soluzioni di pagamento accessibili a una gamma più ampia di commercianti e consumatori.
In base all’accordo, i metodi di pagamento di Klarna, tra cui BNPL senza interessi e finanziamenti flessibili, saranno incorporati nella Commerce Solutions Platform di JP Morgan Payments. L’integrazione dovrebbe essere lanciata entro la fine dell’anno.
Per quanto riguarda questi nuovi sviluppi, i rappresentanti di Klarna hanno osservato che la collaborazione estenderà le offerte di pagamento di Klarna a più aziende e promuoverà l’obiettivo dell’azienda di rendere i suoi servizi ampiamente accessibili. Hanno aggiunto che la partnership fornirà ai consumatori ulteriore flessibilità supportando al contempo la crescita aziendale.
Come parte dell’accordo, Klarna si unirà anche al JP Morgan Payments Partner Network, un programma progettato per collegare la gamma di soluzioni di pagamento di JP Morgan Payments con provider terzi. L’iniziativa mira ad aiutare le aziende a perfezionare ed espandere le proprie strategie di pagamento in base a esigenze specifiche.