Helio Cordeiro Teixeira è stato nominato nuovo Managing Director di Christie’s International Real Estate – Exclusive. Cordeiro, che vanta oltre quindici anni di esperienza nel settore dell’immobiliare di pregio, guiderà l’azienda con l’obiettivo di consolidare la presenza e aumentare il market share nelle regioni Lazio, Lombardia e Campania attraverso il potenziamento delle strutture commerciali, la valutazione di nuovi modelli operativi e l’individuazione di strumenti innovativi a supporto delle attività degli agenti e dei collaboratori.
Cordeiro, conseguita la laurea in Ingegneria, ha iniziato il suo percorso professionale nel settore ICT in Brasile, in qualità di Project Manager presso la multinazionale ALCOA. Nel 1988 arriva in Italia e assume prima il ruolo di Direttore Sviluppo e Partner del Gruppo informatico PROGRES e poi quello di Direttore Operations nella multinazionale Computer Sciences Corporation. Nel 2009 diventa Licence Partner di Engel & Völkers Italia per la città di Roma, nella divisione Franchising. Dal 2015 passa alla divisione Direct Business del Gruppo tedesco, dove ha ricoperto dal 2019 la posizione di Managing Director e Legale Rappresentante di EV MMC Italia, azienda responsabile delle strutture Market Center presenti a Roma, Bologna e Firenze.
“Sono orgoglioso di entrare a far parte del team Christie’s – Exclusive. Il mercato del real estate di pregio è competitivo, ma sono certo che l’azienda abbia tutti gli strumenti per affrontare le sfide del futuro in questo segmento – ha commentato Helio Cordeiro Teixeira – Vedo in Christie’s un enorme potenziale di crescita in Italia, grazie all’indiscusso prestigio del brand a livello mondiale e la mission è rafforzare il nostro percorso di sviluppo nelle aree di nostra competenza. La priorità del Gruppo è crescere in modo strutturato e sostenibile per continuare a garantire l’eccellenza del servizio ai nostri clienti, abituati da sempre a una consulenza trasparente e di altissima qualità”.
Con questa nomina Christie’s – Exclusive intende rafforzare il proprio team manageriale, per consolidare il proprio ruolo come player di primaria importanza nel settore del real estate di lusso.