• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane

    Alibaba Cloud collabora con LuluFin e Ant Digital Technologies

    5th Sustainability Day di ENAV SpA

    Iren lancia Luminea Viaggi, la nuova polizza viaggio in collaborazione con Europ Assistance Italia

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Ubisoft e Visa uniscono le forze: al via una partnership triennale nel gaming

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Per il Ministro Giorgetti è necessario il completamento dell’Unione bancaria

    Ecofin: ministro Giorgetti presenta la posizione dell’Italia sulle regole Iva Ue per le vendite a distanza

    trump

    Lancio del programma di premi della moneta meme $TRUMP: punti e NFT per i partecipanti

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane

    Alibaba Cloud collabora con LuluFin e Ant Digital Technologies

    5th Sustainability Day di ENAV SpA

    Iren lancia Luminea Viaggi, la nuova polizza viaggio in collaborazione con Europ Assistance Italia

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Ubisoft e Visa uniscono le forze: al via una partnership triennale nel gaming

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Per il Ministro Giorgetti è necessario il completamento dell’Unione bancaria

    Ecofin: ministro Giorgetti presenta la posizione dell’Italia sulle regole Iva Ue per le vendite a distanza

    trump

    Lancio del programma di premi della moneta meme $TRUMP: punti e NFT per i partecipanti

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News

Dentsu protagonista al 75° Festival di Sanremo al fianco di 12 brand

10 Febbraio 2025
in News
A A
0
Dentsu protagonista al 75° Festival di Sanremo al fianco di 12 brand
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

La 75esima edizione del Festival di Sanremo, che prenderà ufficialmente il via domani sera, è già un’edizione da “record” per Dentsu, la holding guidata in Italia da Mariano Di Benedetto. Sono, infatti, dodici le aziende clienti di Dentsu che, durante la settimana dell’evento, promuoveranno iniziative e campagne di comunicazione rivolte al grande pubblico, sfruttando strategicamente il contesto di massima esposizione mediatica che rappresenta la kermesse musicale italiana.

Con la ‘firma’ di Dentsu Creative,durante la settimana sanremese andranno on air i tre nuovi spot TV ideati rispettivamente per Spotify, Veralab e Pavesini.

Da una collaborazione strategico-creativa ormai quinquennale, la campagna di Dentsu Creative realizzata insieme a Spotify porterà in TV – e su digital e social – l’attesissima playlist del Festival, ponendo l’attenzione sul concetto di ‘incontro generazionale” e svelando sin dalla prima serata un memorabile cameo nel film.

Insieme a Veralab, per il terzo anno consecutivo skincare partner ufficiale del Festival, l’agenzia firma una campagna integrata (TV, radio, digital e social) che, con uno stile iconico e glamour, celebrerà l’imperfezione. Il primo spot TV firmato da Dentsu Creative per Pavesini, invece, sarà al centro della nuova campagna di riposizionamento del brand, interamente pensata con un approccio 360° sui touchpoint offline e online (con il planning media di OMD).

In area media sono nove le aziende clienti Dentsu che saranno in comunicazione durante la settimana di Sanremo, con un approccio multichannel a livello di media strategy.

Dentsu X è ancora una volta al fianco di Generali (partner del Festival per il terzo anno consecutivo) con una pianificazione multimediale su TV lineare, radio, CTV e digital device sui canali RAI dedicati a Sanremo 2025. Di DAZN, che debutta a Sanremo con una campagna di visibilità e branding (claim ‘Non si smette mai di essere tifosi”) che prevede spot TV e digital pianificati durante tutta la settimana. E di FRoSTA, presente a Sanremo con un corner brandizzato all’interno di Casa Kiss Kiss, dove avrà la possibilità di far gustare la propria linea dedicata alla pasta, offrendo agli ospiti una esperienza dedicata. Amplificazione radio e social completano il progetto, oltre a spazi adv su TV, radio e digital.

Eni con Enilive e Plenitude, con il planning media curato da Carat, riconfermano la propria presenza a Sanremo come main partner con un progetto multi-canale, installazioni sul territorio, momenti di engagement per creare un legame diretto con la manifestazione, mix di formati adv e numerose iniziative social.

Carat è anche al fianco di Vodafone Italia chesarà presente in tutte le serate dell’evento con una pianificazione multimediale che coinvolge TV, CTV e digital. Il brand sarà protagonista anche all’interno dello spazio dedicato al ‘Dopo Festival’ presentato da Alessandro Cattelan, testimonial Vodafone Italia.

Rowenta, protagonista on field presso la Casa di Radio Kiss Kiss, arriva a Sanremo con le sue ultime innovazioni nel settore della casa e della cura della persona. In programma una campagna multicanale dalla TV al digital e social pianificata da iProspect, mettendo in luce la tecnologia per la casa pensata per migliorare la vita quotidiana.

iProspect cura anche la media strategy a supporto della nuova campagna adv “Cosa mi metto per il tuo palco?” di Zalando che durante la settimana di Sanremo prevede una declinazione su TV (nelle serate di martedì e sabato), digital, radio e CTV.

E il media planning a supporto della campagna di Credem “Come ti senti quando” on air su Connected TV e digital. Il focus della campagna è Credem Link, il conto digitale pensato per semplificare la vita dei clienti nel segno del Wellbanking, e farli sentire bene ogni giorno. La campagna, che avrà un’anteprima al Festival di Sanremo, sarà on air con la più ampia campagna nazionale, a partire da lunedì 16 febbraio e si svilupperà su diversi canali, tra cui TV, Connected TV e digital.

BMW Italia assieme a Warner Music Italia scrive un nuovo capitolo del concept “House of BMW” dedicato alla centralità delle relazioni umane e alla canzone italiana.

L’hotel “Miramare The Palace”, per tutta la settimana, ospiterà l’iconico spazio del brand BMW, per esaltare il legame con il mondo della musica già comunicato con una incisiva campagna di advertising lo scorso anno. E proprio in termini di pianificazione, BMW Italia conferma la sua presenza a Sanremo con una pianificazione multimediale che coinvolge TV, CTV e digital.

Infine, grazie alla collaborazione con un team multidisciplinare (media e live experience events) di dentsu, BMW sviluppa per l’occasione un progetto speciale che integra la comunicazione multicanale con le esperienze on land.

“Con le nostre practice Media e Creative, presidiamo Sanremo affiancando i nostri clienti con soluzioni integrate e su misura. Con un approccio consulenziale e un’expertise che abbraccia diverse industry, supportiamo i nostri clienti nell’attivazione di progetti di comunicazione rilevanti e memorabili capaci di connettere le aziende con il loro pubblico in modo autentico ed efficace. Il nostro impegno culminerà nella realizzazione di un paper che esplorerà le molteplici anime dell’”evento” Sanremo, offrendo insight e prospettive strategiche su questa straordinaria piattaforma di comunicazione“, dichiara Mariano di Benedetto, ceo Italia di Dentsu.

Tags: brandDentsufestivalfestival di sanremoSanremo
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane
Cultura Digitale

Alibaba Cloud collabora con LuluFin e Ant Digital Technologies

13 Maggio 2025

Alibaba Cloud, la divisione di Alibaba Group specializzata in tecnologia e intelligence digitale, ha stretto partnership strategiche con LuLu Financial Holdings (LuluFin) e Ant...

Leggi ancora
5th Sustainability Day di ENAV SpA

Iren lancia Luminea Viaggi, la nuova polizza viaggio in collaborazione con Europ Assistance Italia

13 Maggio 2025
VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

Ubisoft e Visa uniscono le forze: al via una partnership triennale nel gaming

13 Maggio 2025
Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

13 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.