• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Deloitte, inaugurata la sede unica in Via Veneto a Roma

    Invimit SGR S.p.A., annunciata la Missione REgenera per la valorizzazione sostenibile di 15 immobili pubblici

    PT, Frosinone: welfare, diritto del benessere, conti di casa e gestione del credito. Seminari online organizzati anche nella lingua italiana dei segni

    PT, Frosinone: welfare, diritto del benessere, conti di casa e gestione del credito. Seminari online organizzati anche nella lingua italiana dei segni

    Apple, apre negozio sulla piattaforma cinese WeChat.

    Apple e l’aumento dei prezzi degli iPhone: le conseguenze della guerra commerciale

    E l’Iphone divenne un POS…

    Apple sfida Google con l’intelligenza artificiale

    Shein aggira i divieti e torna in India grazie ad Amazon

    IPO in crisi nel Regno Unito: il caso Shein e l’impatto dei dazi

    Sace: con IntesaSanpaolo a sostegno dell’impresa calabrese Ecoross

    Stablecoin e futuro dei pagamenti: la rivoluzione silenziosa della finanza digitale

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Deloitte, inaugurata la sede unica in Via Veneto a Roma

    Invimit SGR S.p.A., annunciata la Missione REgenera per la valorizzazione sostenibile di 15 immobili pubblici

    PT, Frosinone: welfare, diritto del benessere, conti di casa e gestione del credito. Seminari online organizzati anche nella lingua italiana dei segni

    PT, Frosinone: welfare, diritto del benessere, conti di casa e gestione del credito. Seminari online organizzati anche nella lingua italiana dei segni

    Apple, apre negozio sulla piattaforma cinese WeChat.

    Apple e l’aumento dei prezzi degli iPhone: le conseguenze della guerra commerciale

    E l’Iphone divenne un POS…

    Apple sfida Google con l’intelligenza artificiale

    Shein aggira i divieti e torna in India grazie ad Amazon

    IPO in crisi nel Regno Unito: il caso Shein e l’impatto dei dazi

    Sace: con IntesaSanpaolo a sostegno dell’impresa calabrese Ecoross

    Stablecoin e futuro dei pagamenti: la rivoluzione silenziosa della finanza digitale

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Economia e Finanza

Wildix: mantenimento dei ricavi netti del 133% e una crescita ARR del 31% nel 2024

6 Febbraio 2025
in Economia e Finanza
A A
0
BEI: sostiene con finanziamento Venture Debt da 20 min attività R&S di XNEXT

concept of interest rates and dividends ,interest growth graph ,investment growth percentage and interest on deposits ,an increase in interest rates ,finance and investment ,interest burden

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Wildix, leader globale nel settore delle Unified Communications and Collaboration (UC&C) alimentate dall’intelligenza artificiale, ha registrato un risultato storico per il 2024, consolidando la sua posizione di leader del mercato. Wildix continua a rivoluzionare il mercato con innovazioni basate sull’intelligenza artificiale, soluzioni verticali specifiche e un modello 100% channel-only, alimentando una forte crescita e un’espansione globale in 145 Paesi.

Una crescita globale da record nel 2024:

· 133% di mantenimento dei ricavi netti (NRR), superando i benchmark del settore, grazie al forte upselling e alla soddisfazione dei clienti

· 31% di crescita dei ricavi ricorrenti annuali (ARR), dimostrando una solida domanda globale

· Crescita della client base del 10,07% su base annua, raggiungendo 33.500 clienti aziendali, con l’81,54% che ha adottato i servizi cloud

· Tasso di fidelizzazione dei clienti al 94%: a dimostrazione dell’efficacia della strategia partner-first di Wildix e del continuo investimento dei clienti nelle sue soluzioni

· 24% di margine EBITDA (margine operativo lordo), che evidenzia l’eccellenza operativa di Wildix, sostenuta da una redditività costante dal 2018

· 27% di crescita degli utenti cloud globali, numero che riflette il passaggio a strategie cloud-first, che consentono alle aziende di modernizzare le operazioni, migliorare l’agilità e ottenere una comunicazione continua

Questi risultati riflettono la forza dell’ecosistema di partner di Wildix, dove la fiducia nel suo approccio channel-first e nelle soluzioni alimentate dall’AI guida la crescita, la ritenzione e il successo a lungo termine in un mercato in evoluzione.

Wildix ha registrato una crescita stellare nei suoi mercati regionali nel 2024, grazie a team dedicati nelle vendite, marketing, ingegneria delle vendite e customer success. In particolare, l’Italia ha raggiunto una crescita del 51% dell’ARR, una performance regionale eccezionale guidata dalla crescente domanda di soluzioni UCaaS, al secondo posto in Europa solo dopo la Spagna (53%) e seguita dal Regno Unito (28%). Nelle Americhe, la crescita è stata del 41%.

“I nostri risultati per il 2024 sottolineano la forza di un approccio mirato e orientato ai partner e di un’esecuzione rigorosa – ha dichiarato Gianluca Verlezza, Country Manager Italia di Wildix – In Italia, la crescita è evidenziata dai numeri: l’11% di aumento degli utenti cloud e il 22% di crescita dei partner rispetto all’anno precedente. I risultati raggiunti nell’anno appena concluso, riflettono la fiducia e la collaborazione che abbiamo costruito con i nostri partner a livello globale. Guardando al futuro, siamo ben posizionati per scalare il nostro impatto e aiutare i i nostri partner a distinguersi in un mercato sempre più dinamico e competitivo”.

Il 60% della domanda di UCaaS deriva da tre settori: retail, hospitality e sanità

Un sondaggio di Wildix su oltre mille professionisti del canale ha identificato il retail, hospitality e la sanità come i primi tre verticali che hanno guidato il 60% della domanda di UCaaS nel 2024 in tutti i mercati globali di Wildix. Si tratta di settori che affrontano sfide quotidiane e critiche e che Wildix, supportandoli con le sue soluzioni su misura, permette di affrontare:

· Il retail ha registrato una domanda del 28% su scala globale, mentre in Italia il numero sale al 63%, classificandosi come uno dei settori a più alta richiesta. Affrontando riduzioni, carenze di manodopera e aspettative dei clienti in continua evoluzione, il retail richiede soluzioni che ottimizzino le operazioni e riducano le perdite e x-hoppers di Wildix affronta questi problemi con rilevamento dei furti alimentato dall’AI, comunicazione in tempo reale e automazione operativa

· Il settore dell’hospitality ha registrato una domanda globale del 15%, numero che arriva al 20% in Italia (e rimane tra i settori ad alta richiesta costante), che rappresenta le aspettative crescenti degli ospiti di avere un’esperienza di alto livello e comprovare l’efficienza della forza lavoro. L’ospitalità necessita di strumenti più intelligenti. Il x-bees di Wildix offre coordinamento del team alimentato dall’AI, automazione del flusso di lavoro e coinvolgimento migliorato dei clienti, aiutando le aziende a fornire un servizio superiore

· La sanità ha registrato una domanda globale del 17%, e del 13% in Italia. Affrontando sfide della produttività sul posto di lavoro, richieste di assistenza ai pazienti e preoccupazioni per la sicurezza, la sanità richiede strumenti di comunicazione avanzati. I dispositivi W-AIR Med e LifeSaver di Wildix offrono notifiche di emergenza in tempo reale, funzionalità di sicurezza con design antibatterico e geolocalizzazione, consentendo al personale di fornire migliori cure

Con l’accelerazione dell’adozione del cloud AI-first e il mercato UCaaS che diventa sempre più commoditizzato, Wildix sta guidando la trasformazione in questi settori ad alta crescita. Fornendo soluzioni innovative e specifiche, Wildix garantisce che i suoi partner di canale abbiano gli strumenti per differenziarsi, per aiutare i clienti a crescere, garantire la sicurezza delle operazioni e, infine, migliorare l’esperienza dei clienti.

“In un mercato delle tecnologie UC ormai standardizzato, distinguersi significa aiutare i nostri partner a cogliere opportunità di alto valore – ha dichiarato Steve Osler, ceo di Wildix – La nostra piattaforma WMS garantisce comunicazioni sicure e senza interruzioni, mentre soluzioni come x-bees e x-hoppers aprono ai partner le porte per affrontare sfide specifiche del settore, che si tratti di trasformare le operazioni di vendita al dettaglio o di potenziare i team di vendita. Stiamo dando ai nostri partner gli strumenti per essere leader e distinguersi in un panorama competitivo”.

Wildix entra nel 2025 con un forte slancio, con l’obiettivo di rivoluzionare ulteriormente il mercato UCaaS con i prossimi lanci di prodotti, tra cui WMS 7 e integrazioni avanzate di AI, continuando ad espandere la sua presenza nei mercati emergenti.

Tags: arrcrescitaeconomiafinanzaricaviricavi nettiwildix
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Apple, apre negozio sulla piattaforma cinese WeChat.
Economia e Finanza

Apple e l’aumento dei prezzi degli iPhone: le conseguenze della guerra commerciale

12 Maggio 2025

In base a quanto riportato dal Wall Street Journal, Apple dovrà probabilmente aumentare i prezzi dei suoi iPhone, a causa...

Leggi ancora
Shein aggira i divieti e torna in India grazie ad Amazon

IPO in crisi nel Regno Unito: il caso Shein e l’impatto dei dazi

12 Maggio 2025
In Europa il settore FMCG resiste alla volatilità economica. Il punto secondo Circana

In Europa il settore FMCG resiste alla volatilità economica. Il punto secondo Circana

12 Maggio 2025
INTESA SANPAOLO ACCORDO STRATEGICO CON NEXI

Intesa Sanpaolo lancia l’iniziativa “Obiettivo Italia 2025” a Lonato del Garda

12 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.