• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Bruxelles avvia il piano di contrasto ai favoritismi fiscali delle multinazionali

    Mediobanca: il patto di consultazione approva l’operazione su Banca Generali

    Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

    Mastercard collabora con PayPal per migliorare le opzioni di pagamento per gli acquirenti

    OpNet e Iren Mercato ampliano la gamma dei servizi di connettività rivenduti dalla Multiutility

    ASOS collabora con Checkout.com per aumentare l’accettazione dei pagamenti

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Visa espande i pagamenti AI e le stablecoin nella regione Asia-Pacifico

    Ant International lancia una piattaforma AI per il mondo fintech

    Ant International lancia una piattaforma AI per il mondo fintech

    Via al decreto Smart Money: 9,5 milioni per l’accelerazione delle startup

    FloFleet, startup italiana che sviluppa dirigibili elettrici autonomi, chiude un round da 800mila euro con Skylink S.p.A.

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Bruxelles avvia il piano di contrasto ai favoritismi fiscali delle multinazionali

    Mediobanca: il patto di consultazione approva l’operazione su Banca Generali

    Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

    Mastercard collabora con PayPal per migliorare le opzioni di pagamento per gli acquirenti

    OpNet e Iren Mercato ampliano la gamma dei servizi di connettività rivenduti dalla Multiutility

    ASOS collabora con Checkout.com per aumentare l’accettazione dei pagamenti

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Visa espande i pagamenti AI e le stablecoin nella regione Asia-Pacifico

    Ant International lancia una piattaforma AI per il mondo fintech

    Ant International lancia una piattaforma AI per il mondo fintech

    Via al decreto Smart Money: 9,5 milioni per l’accelerazione delle startup

    FloFleet, startup italiana che sviluppa dirigibili elettrici autonomi, chiude un round da 800mila euro con Skylink S.p.A.

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News

San Valentino: la ricerca online del regalo perfetto svela il duplice volto dell’amore

6 Febbraio 2025
in News
A A
0
San Valentino: la ricerca online del regalo perfetto svela il duplice volto dell’amore
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

In arrivo la giornata più romantica dell’anno – San Valentino – un momento speciale da trascorrere insieme alle persone più care, per celebrare l’amore, in tutte le sue sfaccettature. Se è vero che l’affetto si dimostra ogni giorno, è altrettanto innegabile che a volte basta davvero poco per stupire il proprio partner e che un piccolo regalo, è sempre apprezzato.

Lo conferma idealo – portale internazionale leader europeo nella comparazione prezzi – che ha indagato le intenzioni d’acquisto online proprio nelle settimane che accompagnano alla ricorrenza svelando quali sono i cadeaux più gettonati in vista del giorno più romantico dell’anno, non solo in Italia, ma anche negli altri paesi Europei – tra analogie e differenze.

Non i soliti fiori e cioccolatini, o meglio, non solo, dall’analisi di idealo emerge chiaramente che quest’anno a far breccia nel cuore della propria metà sono i regali più intimi e ponderati.

Analizzando le intenzioni d’acquisto a ridosso della ricorrenza, idealo svela una crescita di interesse per alcune categorie legate alle passioni personali: per chi ama la musica spopolano le Chitarre Acustiche (+60,5%) e i Vinili (+27%) così come, per gli appassionati del collezionismo, l’interesse si orienta verso Funko (+22%) e Modellini in scala (+13%).

Nella classifica dei regali più in voga, tuttavia, guida l’universo sport – dal calcio al tennis, due delle discipline più calde di quest’ultimo periodo, tra big match e grandi vittore: dal 20 al 26 gennaio 2025 – rispetto alla settimana precedente – le intenzioni d’acquisto per Magliette da calcio e Scarpe da calcio sono cresciute infatti rispettivamente del +32% e +18% – seguite da quelle per Racchette da tennis (+27%) e Racchette da padel (+16%). In aumento anche le ricerche online per Occhiali da sole sportivi (+43%) e Scarpe da ginnastica (+19,5%).

Il lato tenero dell’amore, quello racchiuso nei piccoli momenti da condividere insieme, trova spazio anche nella lista dei cadeaux per San Valentino, con un incremento di interesse del +66,5% per Giochi di società e del +12,5% per i Puzzle, la scelta perfetta per un romantico e intimo tête-à-tête casalingo.

Tuttavia, quale occasione migliore della festa degli innamorati per un regalo decisamente piccante? I dati del portale confermano un 14 febbraio bollente, con una crescita delle intenzioni d’acquisto del +21,5% per i Sex Toy da uomini. Ma al piccante si aggiunge anche il relax, con un aumento del +26% per i Massaggiatori.

E come si declina il romanticismo in Europa?

Se i regali prediletti dagli italiani rispecchiano il duplice volto dell’amore – dall’erotismo alle passioni personali – tendenze differenti sembrano prevalere negli altri mercati europei, con preferenze più marcate per regali evergreen orientati a moda, beauty e food.

In Regno Unito, ad esempio, a ridosso della ricorrenza[3] crescono le intenzioni d’acquisto per Borse (+60%), Mascara (+40%) e Profumi Unisex (+34,5%) prediligendo regali più classici, ma mai noiosi, si sa che a una borsa non si rinuncia mai! Anche in Spagna, in cima alla classifica dei cadeaux più in voga, troviamo due grandi protagonisti di questa festa: il Vino (+27%) e il Rossetto (+15%) per una serata di brindisi e baci.

L’universo nerd guida invece gli acquisti online per il San Valentino di Austria e Germania dove cresce l’interesse per le Carte da gioco, rispettivamente del + 87,5% e del +38%, insieme ad un’idea regalo tanto originale quanto gradita: la Macchina per il caffè, le cui intenzioni di acquisto sono aumentate del +53% in Germania (a cialde) e del +30,5% in Austria (lungo). Una crescita, quest’ultima, che trova riscontro anche nel mercato italiano, con un incremento del + 30% per la categoria del Caffè.

Infine, in Francia, sembra prevalere l’amore per il Food & Beverage, complice il desiderio di conquistare il partner con una deliziosa dichiarazione: idealo segnala una crescita di intenzioni d’acquisto del + 57% per Macchine per crepes e del + 33% per le Teiere elettriche, un abbinamento perfetto per una dolce merenda da condividere.

Tags: amoreonlineregaloricercaricerca onlinesan valentino
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Bruxelles avvia il piano di contrasto ai favoritismi fiscali delle multinazionali
Economia e Finanza

Mediobanca: il patto di consultazione approva l’operazione su Banca Generali

4 Giugno 2025

L’assemblea dei partecipanti al patto di consultazione di Mediobanca, un accordo tra alcuni azionisti che insieme detengono circa l’11,87% del...

Leggi ancora
Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

Mastercard collabora con PayPal per migliorare le opzioni di pagamento per gli acquirenti

4 Giugno 2025
OpNet e Iren Mercato ampliano la gamma dei servizi di connettività rivenduti dalla Multiutility

ASOS collabora con Checkout.com per aumentare l’accettazione dei pagamenti

4 Giugno 2025
VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

Visa espande i pagamenti AI e le stablecoin nella regione Asia-Pacifico

4 Giugno 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.