Al via la consultazione pubblica promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica per raccogliere segnalazioni e proposte di semplificazione da cittadini, imprese, dipendenti pubblici e associazioni.
L’obiettivo è identificare le procedure amministrative percepite come più critiche e sviluppare interventi mirati per rendere la Pubblica Amministrazione più semplice ed efficiente. La consultazione rappresenta un’occasione unica per coinvolgere tutti coloro che interagiscono con la Pubblica Amministrazione, partendo dalla loro esperienza diretta.
Ogni contributo sarà attentamente valutato e utilizzato per definire pacchetti di proposte di semplificazione che saranno discussi con le amministrazioni competenti. Il ministro per la Pubblica Amministrazione, Paolo Zangrillo ha espresso grande soddisfazione per l’avvio dell’iniziativa, dichiarando: “Il dialogo diretto con i nostri utenti è fondamentale per semplificare le procedure che si sono stratificate nel tempo e costruire insieme, attraverso il confronto, una Pubblica Amministrazione più efficiente e vicina alle esigenze di tutti noi“.