SECO, fornitore di soluzioni tecnologiche end-to-end per la digitalizzazione industriale, ha stretto una partnership con Nayax, società fintech con sede in Israele, per fornire soluzioni di pagamento integrate IoT per gli OEM. Le aziende hanno concordato un protocollo d’intesa con l’intenzione di stabilire una collaborazione a lungo termine e di integrare i pagamenti basati su Nayax nei prodotti SECCO.
Le aziende hanno in programma di fornire soluzioni IoT completamente integrate che includono pagamenti sicuri, gestione remota delle macchine e business intelligence basata sull’intelligenza artificiale per qualsiasi azienda con POS self-service automatizzato. Gli OEM avranno accesso a hardware a costi ottimizzati con le capacità IoT di SECO e la piattaforma di pagamento di Nayax.
I nuovi prodotti nati da questa collaborazione sono uno schermo intelligente abilitato ai pagamenti, progettato come soluzione pratica per la prossima generazione di distributori automatici intelligenti, micromarket, refrigeratori intelligenti e distributori automatici self-service.
L’integrazione dell’infrastruttura di pagamento di Nayax nei prodotti SECO consentirà inoltre alle aziende di gestire i propri flussi di pagamento e POS self-service automatizzati tramite Clea. Clea è la piattaforma software IoT-AI di SECO che raccoglie, analizza e gestisce in modo sicuro i dati dei dispositivi connessi in tempo reale per abilitare l’automazione intelligente e approfondimenti aziendali interfunzionali.
Le due aziende condividono la visione di estendere la loro portata commerciale nei mercati ad alta domanda in tutto il mondo e accelerare un’adozione più ampia della loro piattaforma di pagamento incorporata. Mirano inoltre a offrire prodotti che unificano telematica, analisi e transazioni senza attriti.
SECO trae vantaggio da questa partnership poiché ora può integrare una piattaforma di pagamento globale direttamente nei suoi schermi e dispositivi connessi, offrendo prodotti migliori ai suoi clienti OEM in settori verticali quali la distribuzione automatica, il caffè e le apparecchiature per la fornitura di veicoli elettrici.
Si prevede che il mercato dell’integrazione IoT crescerà da 3,2 miliardi di USD nel 2023 a 12,1 miliardi di USD entro il 2028. Si tratta di un CAGR del 30,8% durante il periodo previsto.
Un importante motore del mercato è la proliferazione di dispositivi IoT in vari settori, poiché le aziende cercano di sfruttare i dati generati da questi dispositivi per migliorare le operazioni e prendere decisioni informate. Inoltre, la necessità di ottimizzare l’efficienza operativa, ridurre i tempi di inattività, la manutenzione predittiva e il risparmio energetico guideranno il mercato.