Rocket Companies, la piattaforma fintech con sede a Detroit composta da aziende di mutui, immobili e finanza personale, ha annunciato il lancio di Rocket.com, che consente ai consumatori di cercare, acquistare e gestire il finanziamento della propria casa con un’esperienza intuitiva basata sull’intelligenza artificiale, semplificando ogni fase del percorso di acquisto della casa.
Rocket.com semplifica il percorso verso la proprietà di una casa e offre ai consumatori una soluzione unica. Le tradizionali piattaforme di ricerca di case spesso si concentrano esclusivamente sulla ricerca di immobili, lasciando gli acquirenti senza la guida necessaria o opzioni praticabili una volta che sono pronti ad andare avanti.
Rocket.com migliorerà tutto questo riunendo ricerca casa, finanziamento e assistenza in un’unica piattaforma intuitiva. I clienti potranno esplorare facilmente le proprietà e ricevere opzioni di finanziamento personalizzate da un banchiere di Rocket Mortgage, il tutto in pochi clic.
“Rocket.com è progettato per acquirenti e venditori seri, offrendo un percorso semplificato verso la proprietà di una casa – ha affermato Jamie Belsky, chief product and Design Officer di Rocket – La piattaforma combina il servizio pluripremiato di Rocket Mortgage con la ricerca di Rocket Homes e le informazioni approfondite sulle proprietà. Sfruttando la tecnologia AI, stiamo rendendo l’acquisto di una casa più accessibile e realizzabile per tutti“.
Al centro del sito c’è l’AI Agent di Rocket, l’assistente definitivo per la proprietà di una casa. Fornisce supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, risponde a domande su immobili e mutui e tiene informati clienti e agenti immobiliari sui tassi di interesse e sulle tendenze di mercato. Inoltre, l’AI Agent semplifica attività come la compilazione delle domande, la connessione degli utenti con i banchieri di Rocket Mortgage e l’offerta di assistenza durante tutto il processo. Dal suo lancio, questo strumento ha triplicato il tasso di conversione di Rocket dalle visite al sito Web alle chiusure dei prestiti, convalidando la fiducia e il supporto che offre ai consumatori in ogni fase del percorso.
“Rocket.com è una pietra miliare significativa per l’azienda e per il futuro della proprietà di una casa – ha continuato Belsky – Con questa piattaforma intuitiva, elimineremo le barriere tradizionali per gli acquirenti di case tramite offerte immediate, finanziamenti basati sull’intelligenza artificiale e lettere di approvazione verificate. Vogliamo creare un processo che dia ai clienti sicurezza, rendendo più veloce e facile per loro realizzare il loro sogno di possedere una casa”.
I proprietari di case saranno presto in grado di monitorare l’attività di visualizzazione delle loro case, sia sul mercato che fuori, e di accedere a dati di vendita comparabili per decidere il momento migliore per vendere, il tutto supportato da Rocket AI. I proprietari di case assistiti da Rocket possono utilizzare Rocket.com come hub centrale per la gestione dei mutui e la semplificazione dell’intero processo di proprietà della casa dal clic alla chiusura.