• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Bruxelles avvia il piano di contrasto ai favoritismi fiscali delle multinazionali

    Mediobanca: il patto di consultazione approva l’operazione su Banca Generali

    Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

    Mastercard collabora con PayPal per migliorare le opzioni di pagamento per gli acquirenti

    OpNet e Iren Mercato ampliano la gamma dei servizi di connettività rivenduti dalla Multiutility

    ASOS collabora con Checkout.com per aumentare l’accettazione dei pagamenti

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Visa espande i pagamenti AI e le stablecoin nella regione Asia-Pacifico

    Ant International lancia una piattaforma AI per il mondo fintech

    Ant International lancia una piattaforma AI per il mondo fintech

    Via al decreto Smart Money: 9,5 milioni per l’accelerazione delle startup

    FloFleet, startup italiana che sviluppa dirigibili elettrici autonomi, chiude un round da 800mila euro con Skylink S.p.A.

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Bruxelles avvia il piano di contrasto ai favoritismi fiscali delle multinazionali

    Mediobanca: il patto di consultazione approva l’operazione su Banca Generali

    Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

    Mastercard collabora con PayPal per migliorare le opzioni di pagamento per gli acquirenti

    OpNet e Iren Mercato ampliano la gamma dei servizi di connettività rivenduti dalla Multiutility

    ASOS collabora con Checkout.com per aumentare l’accettazione dei pagamenti

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Visa espande i pagamenti AI e le stablecoin nella regione Asia-Pacifico

    Ant International lancia una piattaforma AI per il mondo fintech

    Ant International lancia una piattaforma AI per il mondo fintech

    Via al decreto Smart Money: 9,5 milioni per l’accelerazione delle startup

    FloFleet, startup italiana che sviluppa dirigibili elettrici autonomi, chiude un round da 800mila euro con Skylink S.p.A.

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home innovazione tecnologica

Datalogic sigla un contratto da 9 milioni di euro per fornitura di soluzioni tecnologiche avanzate per la logistica

21 Gennaio 2025
in innovazione tecnologica
A A
0
Tiscali sbarca nel Metaverso con Ey

Hands holding modern digital tablet, global network connection and future education technology.

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Datalogic, leader tecnologico globale nei mercati dell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione industriale, si è aggiudicata un contratto del valore di oltre nove milioni di euro e un’importante partnership con uno degli operatori logistici più importanti d’Europa, noto per la sua significativa presenza in alcuni tra i principali paesi dell’Europa continentale nel settore pacchi, postale e dell’e-commerce. Questa collaborazione sottolinea ulteriormente l’impegno di Datalogic nell’offrire soluzioni innovative che rispondono alle esigenze in continua evoluzione dei mercati della logistica e dell’e-commerce.

Nel 2024, il fornitore di servizi logistici ha affrontato una sfida cruciale: la sostituzione di una flotta di dispositivi mobili, utilizzati per la scansione e la conferma di consegna dei pacchi. Tali dispositivi, ormai obsoleti, costituivano il cardine delle sue operazioni dal 2017.

L’azienda ha intrapreso una ricerca di mercato per individuare una soluzione duratura. La scelta si è orientata verso il Memor™ 35 di Datalogic, appena lanciato nel corso del 2024 e riconosciuto come il miglior mobile computer tra quelli valutati.

Il Memor 35 non solo si è distinto in termini di prestazioni e affidabilità, incontrando perfettamente le esigenze operative del personale addetto alle consegne, ma si è anche affermato come la scelta più sostenibile. Grazie alla sua progettazione focalizzata sull’efficienza energetica e sulla responsabilità ambientale, questo mobile computer è perfettamente allineato con gli obiettivi di sostenibilità del partner di Datalogic.

Test approfonditi sul campo, effettuati dal personale dell’operatore logistico, hanno valutato ogni elemento cruciale: dalla durata della batteria, alla precisione della scansione, dalla longevità del dispositivo, all’impatto ambientale complessivo. I risultati sono stati inequivocabili: il Memor 35 non solo ha dimostrato elevate prestazioni, ma ha anche rappresentato un significativo progresso verso una gestione operativa più ecologica e responsabile. 

Datalogic si è così aggiudicata un contratto del valore di oltre 9 milioni di euro, grazie all’eccellenza dei suoi dispositivi e a un approccio collaborativo che ha trovato pieno riscontro nella cultura del partner. L’implementazione inizierà nella primavera del 2025 e si concluderà entro la metà del 2027. Ogni corriere sarà dotato di un computer Memor 35 e dei relativi accessori per gestire con la massima efficienza oltre un milione di consegne quotidiane. Inoltre, tutti i veicoli di consegna saranno equipaggiati con gli esclusivi supporti per la ricarica wireless Datalogic. Una ampia gamma di servizi, tra i quali Ease of Care per il supporto post-vendita e le riparazioni, completano il contratto.

Questa partnership rappresenta una tappa importante per entrambe le aziende. Per l’operatore logistico, sottolinea il rinnovato impegno verso l’innovazione e l’eccellenza operativa. Per Datalogic, evidenzia la straordinaria capacità dell’azienda di sviluppare soluzioni sempre più avanzate e su misura, capaci di affrontare le complesse sfide del settore logistico contemporaneo e di confermare l’azienda tra i leader del mercato dei mobile computers.

Datalogic continua il suo percorso verso il successo e la leadership di mercato, grazie all’ampia gamma di soluzioni innovative e sostenibili per il settore logistico e non solo. Le tecnologie all’avanguardia di Datalogic nell’acquisizione automatica dei dati e nell’automazione industriale sono, infatti, riconosciute a livello mondiale come standard di eccellenza nei mercati del retail, della produzione, della logistica e della sanità.

Tags: contrattodatalogicforniturelogisticasiglasoluzionitecnologietecnologie avanzate
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Premi dell’Osservatorio Metropolitano di Milano: Andrea Toselli, presidente e ad di PwC Italia, tra i “Volti della Metropoli” 2025 per l’Innovazione
innovazione tecnologica

Premi dell’Osservatorio Metropolitano di Milano: Andrea Toselli, presidente e ad di PwC Italia, tra i “Volti della Metropoli” 2025 per l’Innovazione

4 Giugno 2025

Si è svolta nella suggestiva cornice della Sala Alessi di Palazzo Marino la cerimonia di premiazione della quinta edizione del...

Leggi ancora
Aruba Fibra: il futuro della connettività raccontato attraverso la nostalgia anni ’90

Aruba Fibra: il futuro della connettività raccontato attraverso la nostalgia anni ’90

4 Giugno 2025
Altair, Paris Air Show: presentato risultato di oltre 10 anni di investimenti in AI e Data Analytics applicate a ingegneria e produzione industriale

Altair, Paris Air Show: presentato risultato di oltre 10 anni di investimenti in AI e Data Analytics applicate a ingegneria e produzione industriale

3 Giugno 2025
Team Lewis lancia Training For Trust™ (Tft)

Team Lewis lancia Training For Trust™ (Tft)

3 Giugno 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.