• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane

    Alibaba Cloud collabora con LuluFin e Ant Digital Technologies

    5th Sustainability Day di ENAV SpA

    Iren lancia Luminea Viaggi, la nuova polizza viaggio in collaborazione con Europ Assistance Italia

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Ubisoft e Visa uniscono le forze: al via una partnership triennale nel gaming

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Per il Ministro Giorgetti è necessario il completamento dell’Unione bancaria

    Ecofin: ministro Giorgetti presenta la posizione dell’Italia sulle regole Iva Ue per le vendite a distanza

    trump

    Lancio del programma di premi della moneta meme $TRUMP: punti e NFT per i partecipanti

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane

    Alibaba Cloud collabora con LuluFin e Ant Digital Technologies

    5th Sustainability Day di ENAV SpA

    Iren lancia Luminea Viaggi, la nuova polizza viaggio in collaborazione con Europ Assistance Italia

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Ubisoft e Visa uniscono le forze: al via una partnership triennale nel gaming

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Per il Ministro Giorgetti è necessario il completamento dell’Unione bancaria

    Ecofin: ministro Giorgetti presenta la posizione dell’Italia sulle regole Iva Ue per le vendite a distanza

    trump

    Lancio del programma di premi della moneta meme $TRUMP: punti e NFT per i partecipanti

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home eCommerce

Franz Kraler sceglie Visio Digital Partner per trasformare il suo e-Commerce: nuovo sito per esperienza di lusso

20 Gennaio 2025
in eCommerce
A A
0
Franz Kraler sceglie Visio Digital Partner per trasformare il suo e-Commerce: nuovo sito per esperienza di lusso
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Franz Kraler, il celebre luxury multibrand che da oltre quarant’anni rappresenta l’eccellenza del fashion italiano, si affida a Visio Digital Partner per il replatforming e il lancio del nuovo sito e-Commerce. Con boutique a Dobbiaco, Cortina e Bolzano, il brand distribuisce creazioni iconiche di maison prestigiose come Gucci, Valentino e Christian Louboutin. Ora, grazie a questa importante collaborazione, Franz Kraler si prepara a offrire ai suoi clienti un’esperienza digitale all’altezza della sua storia.

L’agenzia di Caserta è stata scelta per le sue soluzioni su misura, l’attenzione ai dati e il rapporto qualità-prezzo competitivo. Dopo aver condotto un’analisi dettagliata sullo stato dell’arte, Visio è riuscita a mettere online un e-commerce dalle prestazioni elevate in soli novanta giorni.

“Questo progetto rappresenta una pietra miliare nel nostro percorso – afferma Alessandra Russo, marketing lead di Visio Digital Partner – Siamo grati per la fiducia che Franz Kraler ha riposto in noi e orgogliosi di aver contribuito a trasformare il loro ecosistema digitale. Realizzare una migrazione così complessa a Shopify Plus in tempi record è stato possibile grazie alla competenza tecnica e alla dedizione che accomunano le nostre realtà”.

Un progetto tailor-made: online in soli 3 mesi

Il progetto di replatforming è stato portato a termine in tempi record: in soli 3 mesi, Visio Digital Partner ha ripensato l’intero back-end, implementando nuovi processi più flessibili di gestione dei dati, ad esempio creando un connettore nativo che mettesse in collegamento diretto i software aziendali (ERP) e Shopify, oltre che ridisegnando l’intera user experience per rendere il sito un vero e proprio gioiello digitale.

La migrazione ha coinvolto tutti i processi aziendali, compresa la gestione degli ordini e dei cataloghi, per garantire una transizione fluida e unificare tutte le operazioni sotto un unico ecosistema digitale. Il risultato è un sito che non è solo funzionale, ma anche altamente performante, pronto a offrire ai clienti un’esperienza di acquisto immersiva e personalizzata.

“Prima di passare a Shopify Plus non immaginavamo che gestire un e-Commerce potesse essere così semplice – commenta Alexander Kraler, figlio dei fondatori dello storico marchio e oggi amministratore – La nostra piattaforma era costosa, poco dinamica. Ogni volta che volevamo fare un cambiamento, dovevamo affrontare processi complessi e dispendiosi. Una zavorra che rallentava la nostra voglia di innovare, crescere, ma soprattutto ci impediva di rispondere con rapidità alle esigenze dei nostri clienti, oltre che del mercato. Con il supporto di Visio Digital Partner abbiamo finalmente trovato la flessibilità di cui avevamo bisogno”.

Un partner strategico per il successo digitale

Con una specializzazione in growth marketing, branding, e-Commerce e paid advertising, Visio Digital Partner si conferma come una delle realtà più dinamiche e in crescita del settore nel Sud Italia.

Partner ufficiale di Shopify, Meta, Google, TikTok e altre piattaforme di riferimento, l’agenzia adotta un approccio data-driven e un modello collaborativo basato sul revenue share, offrendo soluzioni su misura per ogni cliente.

Tags: ecommerceesperienzaFranz Kralerlussovisio digital partner
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Per l’AGCM Amazon sfrutta una posizione dominante nella consegna dei pacchi
eCommerce

Accordo pluriennale tra Amazon e FedEx per rinnovare la partnership interrotta nel 2019

13 Maggio 2025

Per la prima volta dopo sei anni, Amazon collaborerà nuovamente con FedEx per la consegna di pacchi di grandi dimensioni...

Leggi ancora
Solo 3 aziende su 100 hanno un sito di e-commerce, il ritardo non è solo nelle infrastrutture

Star Wars Day 2025: la “Forza” del collezionismo è su eBay

11 Maggio 2025
Lo smartphone si trasforma in un POS

Chargeflow lancia Chargeflow Connect

10 Maggio 2025
Lo smartphone si trasforma in un POS

Mollie si espande in Portogallo per il crescente mercato dell’e-Commerce

9 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.