Air Europa continua ad ampliare le opzioni per i suoi clienti per personalizzare l’esperienza di acquisto in base alle loro esigenze. Per raggiungere questo obiettivo, la compagnia aerea offre ora la tecnologia di pagamento diviso di Hands In sul suo sito Web, consentendo ai clienti di dividere i costi del biglietto tra più viaggiatori o carte di credito al momento del pagamento. Dal lancio di questa funzionalità a giugno 2024, Air Europa ha generato quasi quattro milioni di euro di fatturato incrementale e oltre quindici mila profili unici utilizzando i pagamenti suddivisi, sottolineando la popolarità della funzionalità e l’attrattiva per i clienti.
Con Group Payments, gli utenti possono dividere il pagamento della transazione tra più persone, personalizzando gli importi e rendendo più accessibile la gestione di questo tipo di spesa, generando anche link di pagamento. Questa opzione si è dimostrata particolarmente efficace per i viaggi di gruppo, contribuendo con oltre 1,6 milioni di euro di entrate incrementali e raggiungendo un tasso di conversione dell’87,8% quando il lead booker paga con la prima carta.
D’altra parte, presenta l’opzione Multi Card Payments, che consente di acquistare un biglietto utilizzando più carte diverse, il che semplifica anche l’acquisto. La soluzione multi-carta è disponibile anche quando Hands In riceve il codice di rifiuto dall’acquirente a causa di fondi insufficienti, che visualizza un pop-up che consente al cliente di riprovare la transazione utilizzando due carte anziché una. Questa funzionalità ha recuperato 2,4 milioni di € + di entrate e registra un tasso di conversione del 95,1% quando viene effettuato il primo pagamento con carta.
La tecnologia implementata sul sito web di Air Europa moltiplica le possibilità per gli utenti di permettersi il costo della prenotazione, avvicinando ulteriormente la possibilità di viaggiare a tutti offrendo opzioni che meglio si adattano alle circostanze di ogni passeggero. La fase successiva riafferma l’impegno di Air Europa per l’innovazione, con piani per aggiungere più opzioni di pagamento, a partire da PayPal, consentendo agli utenti di combinare carte di credito, PayPal e carte di debito quando si suddividono i pagamenti e si pagano a rate. Inoltre, saranno introdotti punti fedeltà, consentendo ai viaggiatori di utilizzare i punti insieme ad altri metodi di pagamento, migliorando ulteriormente la praticità e la personalizzazione nell’esperienza del cliente.