Hidden Road, la rete di credito globale per le istituzioni, ha annunciato oggi che la sua entità olandese, Hidden Road Partners CIV NL BV, ha ottenuto una licenza dall’Autorità olandese per i mercati finanziari (AFM) ai sensi del nuovo Regolamento sui mercati delle criptovalute (MiCAR). Attualmente, è una delle sole quattro società ad aver ottenuto una licenza MiCAR dall’AFM, che le consente di offrire servizi di asset digitali a controparti con sede in tutti i paesi SEE.
Hidden Road Partners CIV NL BV (HRP CIV NL) è attualmente registrata come fornitore di servizi di criptovalute presso la Banca nazionale olandese (DNB) ai sensi dell’implementazione olandese della direttiva antiriciclaggio dell’Ue; la nuova licenza MiCAR della società si aggiunge alla sua registrazione di fornitore di servizi di criptovalute DNB. HRP CIV NL è inoltre autorizzata come società di investimento dall’AFM ai sensi della legislazione MiFID dell’Ue ed è attualmente l’unica società a detenere sia le licenze MiFID che MiCAR sotto la supervisione dell’AFM.
Queste autorizzazioni si basano sulla crescente rete di approvazioni normative, licenze e certificazioni di Hidden Road. Tra queste rientrano la registrazione della società come futures commission merchant (FCM)/swap firm soggetta alla regolamentazione CFTC negli Stati Uniti, la sua autorizzazione come società di investimento da parte della Financial Conduct Authority del Regno Unito, nonché la sua registrazione AMLD5 come società di criptovalute nel Regno Unito. Hidden Road prevede inoltre di espandere in modo sostanziale la sua impronta normativa e di prodotto negli Stati Uniti, in Medio Oriente e in Asia nei prossimi mesi.