Il colosso statunitense Paytech FIS ha acquisito Demica, una fintech specializzata nella finanza della supply chain, per trecento milioni di dollari.
L’acquisizione da parte di FIS offre l’opportunità di entrare in contatto con uno dei maggiori fornitori di finanziamenti per la supply chain del Regno Unito e rappresenta un’uscita di successo per il consorzio di investitori privati che ha rilevato l’azienda nel 2014.
Demica, che collabora con importanti organizzazioni e banche per finanziare la fornitura di capitale circolante, è cresciuta costantemente negli ultimi anni con una crescita annuale composta delle attività sulla sua piattaforma del 40% e annovera tra i suoi partner bancari istituti del calibro di HSBC, Standard Chartered e Lloyds Banking Group.
La potenziale acquisizione di Demica da parte di FIS rafforza il loro impegno per un’espansione continua, inclusa la recente acquisizione di Bond. L’acquisizione da parte di FIS potrebbe anche elevare l’attività di Demica a livelli senza precedenti, consentendo loro di raggiungere un dominio e una scala mai visti prima nel settore della finanza della supply chain.
Si stima che il mercato della finanza della supply chain valga circa mille miliardi di dollari e questa partnership con FIS consentirà a Demica di sfruttare le sue risorse globali e la sua vasta base di clienti, e potrebbe fungere da catalizzatore per consentire a Demica di raggiungere rapidamente una quota molto più ampia del mercato della finanza della supply chain.