Tra la fine di novembre e la metà di dicembre sono state portate a termine le transazioni Proof-of-Concept sullo store online della squadra di calcio tedesca FC Kaiserslautern. Ciò ha consentito l’integrazione fluida del portafoglio Wero dell’EPI nella piattaforma online del commerciante e del suo partner di acquisizione, VR Payments, come si legge su finextra.com. Ulteriori prove saranno condotte durante la prima metà dell’anno, prima del lancio ufficiale in Germania durante l’estate. Il Belgio seguirà in autunno e la Francia all’inizio del 2026.
L’European Payments Initiative – Epi afferma che il modulo e-Commerce coprirà casi di utilizzo di pagamento standard, come pagamenti una tantum e rimborsi, oltre ad aggiungere modelli di pagamento più complessi nel tempo.
In seguito al rilascio del suo portafoglio P2P, a novembre, l’EPI ha annunciato di aver registrato quattordici milioni di utenti e di aver elaborato otto milioni di transazioni dal lancio. Nel 2026, si prevede l’aggiunta di pagamenti in negozio alla cassa, insieme ad altre funzionalità, come BNPL (Buy Now Pay Later), fidelizzazione dei commercianti, integrazione di programmi e condivisione delle spese.