PNC Bank, NA, leader nella sindacazione dei crediti d’imposta, ha annunciato la chiusura del Fondo 96 per il credito d’imposta per l’edilizia abitativa a basso reddito (LIHTC), che sta investendo 128 milioni di dollari nello sviluppo e nella ristrutturazione di alloggi in affitto a prezzi accessibili negli Stati Uniti. Il fondo include investimenti di PNC e di altre quattro banche e compagnie assicurative negli Stati Uniti.
I fondi per l’edilizia abitativa forniranno fino a 128 milioni di dollari di finanziamenti per oltre 1.400 unità abitative in affitto a prezzi accessibili in tredici proprietà multifamiliari in dieci Statitati, tra cui California , Carolina del Nord , Virginia e Texas , tra gli altri. Molti dei progetti sono pensati per servire famiglie e popolazioni speciali, tra cui anziani, persone senza fissa dimora e persone con esigenze speciali. Alcuni progetti degni di nota includono:
- Lewis Lofts a Mankato, Minn.: la proprietà da 64 unità sarà disponibile per anziani, persone senza fissa dimora e persone con disabilità, con una parte delle unità sovvenzionate tramite il programma di supporto abitativo della contea, Skyline. Saranno offerti servizi di supporto in loco tramite programmi esterni per aiutare a sviluppare un piano per mantenere un alloggio stabile e una vita indipendente
- Albert Einstein Residence Center a Sacramento, California: tutte le unità all’interno della comunità di appartamenti Einstein saranno sovvenzionate e disponibili per gli anziani. Saranno forniti servizi di supporto in loco da un’organizzazione locale che fornirà agli inquilini servizi di coordinamento, creazione di comunità, attività di arricchimento e servizi di salute e benessere
- West Main Street Residences a Rockaway, NJ: focalizzato sui servizi per gli inquilini anziani e per le persone con disabilità dello sviluppo, il West Main Street Residences ospiterà settanta unità e fornirà accesso a una serie di servizi e attività speciali, come servizi sociali, corsi di fitness e yoga, consulenza finanziaria e formazione informatica, tra gli altri
- Milagro del Valle a McFarland, California: questa proprietà è composta da quarantasei case monofamiliari con due, tre e quattro camere da letto, che saranno sovvenzionate tramite voucher basati su progetti per garantire che le famiglie paghino solo il 30% del loro reddito per l’affitto. I residenti avranno accesso a servizi di supporto in loco, tra cui argomenti di istruzione per adulti, come riparazione e miglioramento del credito, educazione finanziaria, gestione del debito, budget e altro, nonché programmi doposcuola per bambini
“Come uno dei più grandi consorzi di alloggi a prezzi accessibili, PNC Multifamily Capital si concentra sul finanziamento dello sviluppo di alloggi a prezzi accessibili nuovi e migliorati in tutto il Paese – ha affermato Megan Ryan, SVP e responsabile di Tax Credit Equity Syndication per PNC Multifamily Capital – Grazie al supporto degli investitori istituzionali, LIHTC Fund 96 porterà altre 1.400 unità abitative a prezzi accessibili in affitto in 12 città, affrontando la crescente crisi degli alloggi a prezzi accessibili della nazione“.
PNC Multifamily Capital offre un set completo di soluzioni finanziarie per supportare progetti che stimolano lo sviluppo economico, riabilitano siti storici e forniscono servizi essenziali alla comunità. I servizi includono investimenti, sponsorizzazioni e sindacati di fondi in LIHTC, New Markets Tax Credits (NMTC), Historic Tax Credits (HTC) e conservazione di alloggi a prezzi accessibili (Preservation), nonché finanziamenti dell’Agenzia (programmi Fannie Mae DUS, Freddie Mac e FHA), finanziamenti ponte, finanziamenti per la costruzione e finanziamenti convenzionali. A partire dal 2023, PNC Multifamily Capital mantiene un portafoglio di prestiti dell’agenzia di trentuno miliardi di dollari e gestisce oltre quattordici miliardi di dollari in capitale di credito d’imposta che supporta oltre 132.700 unità abitative a prezzi accessibili, 198 investimenti NMTC e 67 proprietà storiche in tutto il Paese.
PNC Bank, National Association, è membro di The PNC Financial Services Group, Inc. PNC è una delle più grandi istituzioni di servizi finanziari diversificati negli Stati Uniti , organizzata attorno ai suoi clienti e alle sue comunità per relazioni solide e fornitura locale di servizi bancari al dettaglio e alle imprese, tra cui una gamma completa di prodotti di prestito; servizi specializzati per aziende ed enti governativi, tra cui corporate banking, finanza immobiliare e prestiti basati su asset; gestione patrimoniale e gestione patrimoniale.
PNC Bank e alcune delle sue affiliate, tra cui PNC TC, LLC, un consulente per gli investimenti registrato presso la SEC interamente posseduto da PNC Bank, operano come PNC Real Estate. PNC Real Estate fornisce finanziamenti immobiliari commerciali e servizi correlati. PNC TC, LLC, che opera nel segmento Multifamily Capital di PNC Real Estate, fornisce servizi di consulenza sugli investimenti ai fondi sponsorizzati da PNC Real Estate per investimenti in LIHTC, NMTC, HTC e nella conservazione di alloggi a prezzi accessibili. La registrazione presso la SEC non implica un certo livello di competenza o formazione. Questo materiale non costituisce un’offerta di vendita o una sollecitazione di un’offerta di acquisto di alcun prodotto di investimento. I rischi di ciascun fondo, nonché le informazioni relative agli investimenti, ai rischi e alle spese di ciascun fondo, sono descritti nel memorandum di collocamento privato (“PPM”) del fondo o in altri documenti di offerta. Si prega di leggere attentamente il PPM e i documenti di offerta prima di investire.