Il produttore di portafogli di identità digitale Lissi si è qualificato per la fase finale del concorso del governo tedesco per la creazione di un prototipo nazionale di portafoglio di identità digitale dell’Unione europea (Eudi).
Il concorso di prototipi è stato organizzato dall’Agenzia federale tedesca per l’innovazione Leap (SPRIND) e ha invitato sei aziende a partecipare con finanziamenti statali e altre cinque aziende nel percorso senza finanziamenti, tra cui Samsung, Google e Lissi. Il concorso di tredici mesi, come si legge su biometricupdate.com, è stato lanciato per trovare soluzioni per la progettazione del portafoglio EUDI per gli utenti tedeschi. Ogni team dovrebbe sviluppare almeno un’app portafoglio per Android o iOS.
L’azienda si è concentrata sullo sviluppo di EUDI-Wallet Connector, un’applicazione che consente alle organizzazioni di interagire senza problemi con l’EUDI-Wallet tedesco e tutti i futuri wallet certificati in Europa. Il prodotto si ricolge a settori regolamentati come banche, assicurazioni, telecomunicazioni e pubblica amministrazione. Il connettore consente l’emissione e la verifica di credenziali digitali, semplificando il rispetto delle normative, afferma l’azienda nel suo annuncio.