Buono & Partners boutique di consulenza strategico-relazionale con sede a Roma, annuncia la sua evoluzione in Società Benefit, rafforzando così il proprio impegno nel raggiungimento di un modello orientato al benessere sociale e alla tutela del bene comune.
Fin dal suo esordio a fine 2020, Buono & Partners si distingue per l’uso del capitale relazionale come leva strategica per la creazione di valore a favore dei propri clienti, sia attraverso progetti di consulenza strategica sia mediante iniziative di formazione e progettazione di eventi. Operando come fulcro di un ecosistema in continuo divenire, la società supporta clienti del settore profit e non profit, accompagnandoli nel raggiungimento dei loro obiettivi, tramite un approccio altamente personalizzato e innovativo.
La scelta di diventare Società Benefit rappresenta un ulteriore passo in avanti nella missione di Buono & Partners: non solo massimizzare il valore per i propri clienti, ma anche generare un impatto positivo e duraturo a favore di tutti gli stakeholder con cui si interfaccia. Questo nuovo status giuridico sancisce formalmente l’impegno dell’azienda a integrare obiettivi economici e finalità di beneficio comune, valorizzando la centralità delle relazioni umane e del rispetto dei valori etici. Con questo cambio di status, Buono & Partners consolida ulteriormente la propria identità di organizzazione purpose-driven.
“Diventare una Società Benefit riflette pienamente la nostra identità e i principi che guidano il nostro lavoro ogni giorno. Crediamo fortemente nel valore del capitale relazionale, che riteniamo risorsa strategica per il successo di qualsiasi attore nell’ecosistema economico e sociale, e nella sua capacità di creare impatti positivi a lungo termine, sia per i nostri clienti che per l’intera comunità. Questo nuovo passo rappresenta la naturale evoluzione del nostro impegno per un futuro più sostenibile e inclusivo, soprattutto a beneficio delle prossime generazioni”, commenta Benedetto Buono, founding Partner di Buono & Partners.