La Bank of New York Mellon Corporation, una società globale di servizi finanziari, ha annunciato la nomina di Madiha Sattar a Managing Director e Growth Ventures Partner, in un ruolo globale con sede negli Emirati Arabi Uniti.
In questo ruolo appena creato, Sattar entra a far parte del team dirigenziale del business Growth Ventures di BNY, che sfrutta le piattaforme scalabili dell’azienda per creare nuove attività che si trovano all’intersezione di tecnologia, dati e soluzioni di investimento. L’anno scorso, BNY ha investito nella società di tecnologia finanziaria con sede ad Abu Dhabi, Alpheya, che sta sviluppando una piattaforma di gestione patrimoniale end-to-end che soddisfa le crescenti esigenze dei gestori patrimoniali e patrimoniali in Medio Oriente.
In qualità di Growth Ventures Partner, Sattar svolgerà un ruolo strategico collaborando con i clienti della regione per creare e investire in opportunità regionali e globali nei settori dei dati e delle analisi dei mercati finanziari, della tecnologia patrimoniale e dei dati e della distribuzione di asset alternativi.
Con oltre vent’anni di esperienza nel settore in ruoli operativi e strategici, Madiha Sattar entra a far parte di BNY da Careem, la più grande uscita tecnologica della regione MENA, dove ha creato e guidato diverse nuove attività, tra cui fintech B2B e B2C. In precedenza, Madiha ha trascorso del tempo presso JPMorgan Chase e McKinsey & Company a New York. In qualità di Dubai Future Fellow, Sattar è uno dei venticinque esperti selezionati dalla dirigenza di Dubai per fornire consulenza su settori rilevanti per il suo futuro.
BNY opera negli Emirati Arabi Uniti da oltre ventisei anni e ha recentemente ottenuto una licenza di categoria 4 dalla Financial Services Regulatory Authority, consentendo all’azienda di ampliare la gamma di soluzioni offerte ai clienti all’interno dell’Abu Dhabi Global Market e di continuare a supportare lo sviluppo del panorama dei mercati dei capitali del Consiglio di cooperazione del Golfo.